Tastiera Universale Bleuthoot Microsoft

  • Risposte:4
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

8 feb 2016, 18:25:30 Tramite pagina web

Ho acquistato una tastiera come da Titolo collegandola a mezzo Bleuthoot al mio Samsung Note 3. E' comodissma e Funziona alla perfezione tranne per ciò che andrò a scrivere. Digitando su alcuni tasti il simbolo che ne viene fuori non è quello indicato sul tasto.Esempio: Premendo il Tasto 'ù' che contiene il simbolo 'u accentato' e nella parte superiore un altro simbolo si produce il simbolo ' < '. Premendo il tasto ' Maiuscolo e lo stesso tasto, invece di riprodurre il simbolo in alto '§ì produce ' > '. Telegraficamente riporto altre anomalie: TM = Tasto Maiuscolo
TM + Tasto 2 . . @ invece di ", TM + Tasto 3 . # invece di £, TM + tasto 6 . . ' ^ ' invece si ' & ', etc. Ho cercato nei siti Microsoft, ho cercato di contattare l'assistenza Microsoft ma senza esito. Se qualcuno ha esperienza in merito e volesse darmi informazioni gliene sarei grato. Cordialmente saluto . . . .e a Buon Rendere.

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

9 feb 2016, 12:42:25 Tramite App

hai impostato la tastiera americana devi scaricare i driver

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

9 feb 2016, 17:09:44 Tramite pagina web

Caro Rocco. La tastiera è in Italiano. Da guida, premendo alcuni Tasti, > Finestra > Tastiera Italiana. Non Occorre alcuna configurazione. Occorre attivare il Bluethoot sul Note 3 e Posizionare il cursore sull'icona Android. Infatti la tastiera è compatibile per Android, per i Phone e per PC.
Comunque è possibile che non si possa far nulla. Infatti vedendo su You Tube spiegazioni d'uso in video di alcune Tastiere compatibili con il Device associato nella spiegazione si evidenziava questo problema, non risolvibile. Se non sai darmi spiegazioni ti sarei grato se ponessi il problema ai tuoi amici sperando che qualcuno ne sia al corrente. Ti ringrazio e a Buon Rendere.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

10 feb 2016, 23:16:29 Tramite App

non dipende da qual è la disposizione dei tasti... se la tastiera viene rilevata come americana e non come italiana, i tasti risultano sballati...

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

15 feb 2016, 20:54:43 Tramite pagina web

Ho interpellato Microsoft che mi ha detto che la Tastiera non ha problemi. Ho chiesto a Samsung e mi hanno detto che c'e la possibilità di questa anomalia. Ho provato la tastiera su un iphone e non dà problemi. Cosa strana: l'ho provata su un altro smartphone Android, e mentre sul mio ad un tocco di tasto, ti ricordo che i tasti che danno problemi sono pochi, viene prodotto un certo simbolo, al 2° Smartphone viene prodotto un simbolo diverso. Secondo me non c'è rimedio. Tieni a mente, e se da qualche tuo amico hai notizie in merito fatti sentire. Saluti e Grazie. Rosario

Rispondere