Problemi di connessione Note 3 con autoradio Alpine IVA-W505R

  • Risposte:11
Fabrizio Cadin
  • Post del forum: 30

29 mag 2016, 20:40:45 Tramite pagina web

Salve a tutti. Ho acquistato un Samsung Note 3 ricondizionato e ne sono soddisfatto.Vengo da un pfrecedente Note e, devo dire, il Note 3 mi ha sbalordito (lo uso prevalentemente per lavoro) in tutto. Ho installato in macchina una autoradio come in Titolo ma, pur effettuando il collegamento telefono-autoradio correttamente, quando spengo la radio alla sua successiva riaccensione il telefono non mi si ricollega in automatico. L'installatore mi ha fatto notare che il telefono non mi chiede se voglio che il collegamento sia automatico in modo che mi basta accendere la radio. Ad essere sincero ho notato che il SO del Note 3 non è come quello che avevo sul Note ma prevalentemente è in lingua cinese oppure inglese. Certo, la lingua italiana è installata ma trovo parecchie altre differenze tra il vecchio ed il nuovo Note. Che sia il caso di farmi reinstallare tutto il SO da un tecnico autorizzato Samsung? Forse il fatto di essere un telefono ricondizionato avrà i suoi limiti... Per il resto, tutto funziona benissimo.
Grazie per le risposte.

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

30 mag 2016, 13:17:05 Tramite App

Ricondizionato in che senso.?

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

30 mag 2016, 13:17:53 Tramite App

Ricondizionato in che senso.?

Rispondere
Fabrizio Cadin
  • Post del forum: 30

30 mag 2016, 15:32:00 Tramite pagina web

Ricondizionato nel senso che è stato rimesso a nuovo dopo essere stato ritirato da qualche privato o ditta. Pagato 248 euro. In effetti risulta nuovo. Display intonso, nuovo in tutto. Probabilmente è il SO che non è quello corretto. Credo.

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

30 mag 2016, 16:09:57 Tramite App

Scarica cpuz.. E vedi le caratteristiche.. Il fatto che è meta in cinese mi fa venire dei dubbi che sia originale

Rispondere
Fabrizio Cadin
  • Post del forum: 30

30 mag 2016, 16:45:03 Tramite pagina web

Ok. Faccio e poi ti posto. Quello che ti posso dire è che quando l'ho collegato con il pc subito mi ha fatto scaricare il programna di Samsung e tutto è filato liscio. Vale a dire che se il telefono non fosse originale forse il programma me lo avrebbe gatto notare. Mi è già successo. Intanto grazie

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

30 mag 2016, 17:05:23 Tramite App

Puo essere.. Ma è molto strano per un telefono famoso come il note 3 avere un firmware tradotto male..

Rispondere
Fabrizio Cadin
  • Post del forum: 30

30 mag 2016, 21:54:25 Tramite pagina web

Allora, ho scaricato CPU-Z e mi conferma che è un Note 3 e altre caratteristiche che ho già letto su altri articoli riguardanti questo gioiello. Se mi dici cosa leggere, potrei essere più chiaro.
So solo una cosa. Ho acquistato su Prezzibassishop e credevo che fosse una ditta italiana. Invece il contenitore 8senza un graffio, p erfetto) è giunto con un sacco di scritte in cinese e, quindi, ne ho dedotto che la ditta venisse dalla Cina. Le scritte erano tutte in cinese oppure in inglese. Nessuna altra lingua.
Poco male: il telefono mi sembra a posto ma se riuscissi a sistemare il collegamento bluetooth sarebbe tutto ok. Intanto l'ho interfacciato con il mio solito vivavoce e va benissimo.

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

30 mag 2016, 22:56:49 Tramite App

Se cpuz conferma vai tranquillo.. Allora può essere che non sia installato un firmware con la lingua italiana completa. E proverei da odin a fare l installazione della versione italiana

Fabrizio Cadin

Rispondere
Fabrizio Cadin
  • Post del forum: 30

31 mag 2016, 13:33:22 Tramite pagina web

Gentilissimo. Provo e poi riporto.

Rispondere
Fabrizio Cadin
  • Post del forum: 30

1 giu 2016, 20:43:33 Tramite pagina web

Mm, ho letto e riletto come fare da odin ma.... mi sa che mi incasinerei di sicuro. Pur essendo spiegato in maniera veramente semplice ho timore di rovinare il mio Note 3. Allora ho deciso di tenerlo così. Forse me ne vado alla ricerca di un tecnico Samsung che me lo installi lui così sono sicuro del lavoro.
Scusami Simone e comunque grazie dei preziosi consigli.

Rispondere
Fabrizio Cadin
  • Post del forum: 30

21 giu 2016, 21:03:22 Tramite pagina web

Risolto. Praticamente il firmware del Note 3 non c'entrava nulla. Era la radio che aveva memorizzato il telefono in "guest" e, quindi, dovevo ogni volta accedere come tale. Azzerato tutto, ora accedo alla radio come telefono principale e non ho nessun problema. Grazie a tutti e scusatemi.

Rispondere