Problema accensione Samsung Galaxy S5 Neo

  • Risposte:1
Saverio
  • Post del forum: 1

29 giu 2016, 17:57:52 Tramite pagina web

Ciao a tutti, ho un grosso problema con il mio Galaxy S5 Neo. Premetto che il dispositivo aveva il root (effettuato vari mesi fa, non mi ha mai dato problemi). Utilizzando il cellulare (mi trovavo su Facebook) all'improvviso mi si oscura lo schermo tranne la barra delle notifiche, pensando ad un blocco temporaneo come può succedere a volte ho rimosso la batteria non potendo fare altro. Inserita di nuovo la batteria è apparsa la scritta con il nome del cellulare come di consueto solo che dopo di essa invece di apparire la scritta Samsung colorata di accensione lo schermo diventa nero e dopo pochi minuti riappare la scritta con il nome del cellulare. A volte capita che appaia la scritta "Installing system update" per poi entrare automaticamente in recovery mode. Ho provato per prima cosa a effettuare un hard reset tramite recovery mode ma la situazione è rimasta uguale. Ho provato ad installare il firmware originale Samsung (prima ho provato con Lollipop poi con Marshmallow) utilizzato precendentemente e funzionante con Odin ma niente. Ho provato anche ad eseguire la procedura per il root sempre con Odin e facendolo lo schermo non si oscura dopo la scritta del modello del cellulare bensì appare anche la scritta Samsung colorata ma purtroppo non riesce a completare l'avvio e si riavvia dopo un po. La situazione non cambia installando una recovery modificata. Non ho provato con una custom rom non avendone trovata nessuna per questo cellulare. Ho provato anche il ripristino di emergenza tramite Smart Switch. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo.

— modificato il 29 giu 2016, 17:59:46

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

30 giu 2016, 12:05:40 Tramite pagina web

Prova con un'altra versione di odin più recente o più vecchia fino a quando non va e flasha il firmware con marshmallow

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere