Problema chiamate Note 3 custom ROM CyanogenMod 13

  • Risposte:9
Antonio Quaranta
  • Post del forum: 5

8 lug 2016, 04:48:23 Tramite pagina web

Salve a tutti, innanzitutto voglio avvisarvi che sono nuovo nel forum pertanto chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualcosa, dopodiché vorrei esporvi al problema che mi trovo a dover affrontare;
Ieri, seguendo le istruzioni passo passo e utilizzando tutti i link di una guida su questo sito, ho cambiato la ROM del mio Note 3 (Lollipop 5.0.1) con la CyanogenMod 13 (Marshmellow 6.0.1). Purtroppo al primo reboot con il nuovo sistema operativo ho iniziato a notare grossi problemi vari i quali, smanettando un pò, son riuscito a risolvere, ma continua a persistere il problema piú importante: Quando effettuo una chiamata non si sente niente, ne il classico suono in chiamata, ne la voce della persona chiamata, ne lui la mia. Girovagando per internet ho trovato e provato le soluzioni piú assurde:
1 Freeze Google play service
2 Arresto Google play store
3 Wipe cache, data e dalvik
4 Reboot vari
5 Factory reset
6 Cambio dialer telefonico sostituendolo al predefinito
E vari altri ancora, ma ancora non ho risolto nulla.
La rete dati funziona, il wifi funziona, il GPS funziona, microfono e altoparlanti funzionano, la rete e buona e soprattutto é pienamente sotto copertura (H3G).
Pertanto vi chiedo cosa posso fare? Non so piú dove andare a parare e ho bisogno di una soluzione quanto piú in fretta possibile, confido nelle vostre esperienze e spero di poterne venire a capo, Grazie mille in anticipo a tutti.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

8 lug 2016, 08:54:36 Tramite App

riprova a flashare la ROM oppure cambiala con un'altra versione...
io ho provato la resurrection remix che è basata sulla cyanogenmod e implementa altre funzioni interessanti, se c'è per il tuo dispositivo te la consiglio vivamente ^^

Antonio Quaranta

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

8 lug 2016, 11:36:17 Tramite App

La rr remix c è ma consuma troppa batteria. Prova l aryamod.. Ci sono due versioni una basata su lollipop. E l altro un porting dell s7.. Entrambe ottime. E con nessun problema di quelli detti da te

Antonio Quaranta

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

8 lug 2016, 13:32:14 Tramite pagina web

Basta installare il pacchetto c-apps.zip da recovery per risolvere ecco il link per il download diretto: https://cyngn.com/c-apps

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Antonio Quaranta

Rispondere
Antonio Quaranta
  • Post del forum: 5

8 lug 2016, 13:53:43 Tramite pagina web

Salve ho provato a installare il pacchetto c-apps ma niente, conto in giornata di flashare un'altra ROM sperando di risolvere definitivamente, altrimenti reinstallo la ROM originale. Può funzionare secondo voi?

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

8 lug 2016, 15:13:30 Tramite App

Se fai tutti i passaggi si..
Io ti consigli l aryamod

Antonio Quaranta

Rispondere
Antonio Quaranta
  • Post del forum: 5

8 lug 2016, 16:35:52 Tramite pagina web

Peccato perché mi piaceva questa ROM.
Ce ne sono basate su Marshmellow e molto leggere? A me non interessa che siano come i nuovi device Samsung, ma mi basta abbiano almeno le funzioni Spen.
Grazie ancora a tutti!

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

8 lug 2016, 19:10:18 Tramite App

Le funzioni per l spen non funzionano

Antonio Quaranta

Rispondere
Antonio Quaranta
  • Post del forum: 5

8 lug 2016, 20:45:49 Tramite pagina web

Va bene... Grazie mille di tutto!

Rispondere
Antonio Quaranta
  • Post del forum: 5

9 lug 2016, 12:58:30 Tramite pagina web

Salve a tutti, volevo informare che sono riuscito a risolvere il problema flashando la custom ROM aryamod e ho risolto tutti i problemi, perciò volevo ringraziare Simone Filippini per avermi consigliato la nuova ROM, come piace a me (sfortunatamente senza funzioni SPen) grazie ancora.

Rispondere