S6 bloccato con Dr.Fone

  • Risposte:2
Riccardo Manetti
  • Post del forum: 1

17 lug 2016, 19:26:44 Tramite pagina web

Ragazzi scusate ,il mio cell è in panne.
Stavo cercando di recuperare delle foto cancellate per sbaglio e ho usato Dr.Fone per la prima volta.
A metà procedura il software mi ha fatto bloccare il cell il quale è rimasto sulla schermata celeste con un segnale di errore.
Inutili tutti i tentantivi ti riavvio,anche con l'hard reset ristorna sempre sulla stessa schermata.
Sto aspettando che si scarichi la batteria e "spero" che dopo cio' riparta normalmente,anche se nutro forti dubbi.
Altri sistemi?

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

17 lug 2016, 21:58:11 Tramite pagina web

Dovresti ripristinare il firmware stock da odin... Credo sia l'unico modo

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

23 lug 2016, 17:14:34 Tramite pagina web

Esatto perché se quel software è andato a modificare qualche parametro di sistema vedo molto difficile che lo scaricarsi della batteria possa in qualche modo sistemare il terminale.

Ti propongo però una soluzione alla portata di molti che non prevede il flash manuale di immagini o di Checksums.
Per prima cosa cerca su internet ed installa l'applicazione Smart Switch di Samsung. (Devi per forza possedere un computer od un Mac). Detto questo devi accendere il tuo dispositivo, caricare per bene la batteria, connetterlo al computer e accendi smartswitch. Noterai che il dispositivo non verrà rilevato quindi devi premere il tasto che trovi in alto a destra " MORE", andare nella sezione aggiornamento e inizializzazione firmware come qui sotto.
image
Finito di inserire il tuo codice modello ed il serial number ( che nel tuo caso si trova non nel vano batteria ma sul retro del dispositivo, se guardi bene sulla parte in fondo vicino al vetro troverai delle scritte tra cui S/N che sta per serial number).
Premi su ok e ti verrà comunicato che devi riavviare il tuo dispositivo in download mode, quindi scollegalo dal computer, fai quello che ti viene chiesto sullo schermo e quando entri in modalità di download puoi ricollegare il telefono al PC. Dopo aver dato l'ultima conferma devi aspettare che scarichi e installi l'ultima versione del software disponibile (Funzionante). Dopo una trentina di minuti avrò finito tutto e il dispositivo si riavvierà da solo.


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere