problemi con applicazioni collegate alla scheda sd esterna

  • Risposte:1
pain92
  • Post del forum: 1

12 ago 2016, 14:25:03 Tramite pagina web

salve a tutti ho dei problemi con delle applicazioni dopo averle collegate sulla scheda sd esterna.
possiedo un samsung galaxy j5 rootato del 2015 android lollipop 5.1.1 (prima versione da 8 giga) ho collegato molte applicazioni
su una microSD da 32 GB classe 10 usando il programma app2SD (non ho usato link2SD perchè quest'ultimo
non riconosceva la partizione ext2 che avevo creato sulla micro e mi dava continuamente errori) con app2SD mi trovo bene ma ho notato che a volte
''dimentica'' le impostazioni mi ritrovo a dover impostare di nuovo da capo la partizione sulla quale devo spostare le applicazioni e mi richiede
il permesso di
root fin qui non è grave, il problema grave è che a volte le applicazioni non funzionano per esempio real racing 3
mi richiede il download di pacchetti esterni e altre applicazioni tipo traffic rider o mad skill motocross 2 non si avviano
proprio o ancora escono errori del tipo ''l'applicazioni si è arrestata in modo anomalo''.
potrebbe essere perche a volte svuoto la cache del telefono ? a volte arriva a oltre 800mb.. se si cosa potrei fare
per risolvere il problema? grazie infinite.

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

13 ago 2016, 13:15:43 Tramite pagina web

Svuota la cache, pulisci il tefono con Clean Master Lite (e non con quello normale) ed aggiorna tutte le app.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere