Backup applicazioni con relativi dati

  • Risposte:6
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 3

29-ago-2016 11.41.28 Tramite pagina web

Buongiorno. Ho provato a trovare info da tempo, ma senza successo; sarò sintetico: devo cambiare telefono e trasferire le apps sull' altro cellulare (in particolar modo 3: color note, money balance e libro mastro) compresi tutti i dati relativi a queste applicazioni e non "vergini". Vorrei sapere se c'é un modo comodo, magari con google account (ho provato la sincronizzazione, ma le reinstalla vergini) e non con apps tipo helium, titanium, ecc... perché sono laboriose. p.s.: i miei dispositivi non sono roottati. Grazie.

  • Post del forum: 88

30-ago-2016 10.13.02 Tramite pagina web

usa Efficient Backup è molto semplice e intuitivo, ovviamente certe cose le puoi fare senza root, mentre altre devi avere i permessi di root sul tuo dispositivo.
Se invece l'applicazione non funziona....hai provato semplicemente a prendere una MicroSD, metterla nel cellulare e tramite Link2SD o tranquillamente gestione applicazioni integrato in android spostare l'applicazione interessata sulla SD in modo da salvarla.
Se ti sono stato utile mettimi un mi piace a te non costa nulla.

  • Post del forum: 3

31-ago-2016 10.11.27 Tramite pagina web

grazie, ma ho provato su play store e sul web, ma Efficient Backup non si trova.
per quanto riguarda l'altra soluzione ... non c'é niente da fare, ho provato già con la micro sd e non funziona. Ho parlato con amici e colleghi, sembra che sia l'unico ad avere il problema di conservare i dati al cambio telefono. Evidentemente sono uno dei pochi che ne fa un utilizzo leggermente più profondo di social e foto. :)

  • Post del forum: 3

31-ago-2016 10.13.02 Tramite pagina web

grazie ma purtroppo CM transfer non è compatibile col mio cellulare ( ho un Samsung Galaxy Mini 2 (gt-s6500)).

  • Post del forum: 88

31-ago-2016 17.24.56 Tramite pagina web

mi dispiace ma non ho altre idee, prova titanium beckup.

  • Post del forum: 140

1-set-2016 9.54.11 Tramite pagina web

Con un file explorer come ES File Explorer dovresti poter trovare i dati delle applicazioni. Per le applicazioni invece puoi utilizzare sempre ES File Explorer andando in App, selezionando l'app che vuoi backuppare, digli Salva e ti salva il file APK nella cartella Backup con una piccola icona di ES. Un APK Extractor fa lo stesso lavoro. Se vuoi mettere al sicuro i tuoi APK devi trasferirli sulla SD, ma visto che non hai il root li devi trasferire sul computer. Se tu avessi avuto il root avresti potuto backuppare anche i dati con ES File Explorer.