[SVILUPPO] Antivirus Open Source

• Risposte:158
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 3

19-set-2016 17.27.41 Tramite pagina web

Ciao vorrei aiutarti a questo proposito, su internet ho trovato molti codici XML per animazioni in material design, se vuoi ti lascio qua il download dell'animazione a goccia di quando schiacci un pulsante si marshmallow in XML:
www.dropbox.com/s/ztvu81co2y324ea/monFichier1.xml?dl=0

se vuoi ottenere altri XML di animazioni e altre cose sulla grafica dell'app chiedi a me (posso anche disegnare un logo se vuoi)

Utente disattivato
  • Post del forum: 456

20-set-2016 11.00.15 Tramite pagina web

Certo, per le animazioni apprezzo molto la tua presenza. Appena ho finito il motore ci occupiamo della grafica

Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->
Utente disattivato

21-set-2016 15.49.00 Tramite pagina web

che palle devo cambiare tastiera continuo a sbagliare le lettere..

Utente disattivato

26-ott-2016 22.52.10 Tramite pagina web

Software in sviluppo. Ho trovato 2 sviluppatori miei amici per il progetto, ci metteremo all'opera a breve..

• Post del forum: 155

26-apr-2017 17.36.24 Tramite pagina web

Xois, ma se mi accorgessi che tutte le app di uno sviluppatore sono malevole e il nome pacchetto ha lo stesso inizio, posso fare ad esempio com.qualcosa.*:Categoria?

Utente disattivato

27-apr-2017 12.24.30 Tramite pagina web

Basta aggiungere al pacchetto una cosa del genere: com.packagename.*
Così tutte le app saranno considerate dannose

Utente disattivato

27-apr-2017 12.50.15 Tramite pagina web

Tranquilli, il progetto non è abbandonato, lo riprenderò più avanti :)

Utente disattivato

16-mag-2017 20.31.32 Tramite pagina web

Stato progetto:
L'antivirus verrà rilasciato entro la fine dell'estate , é un progetto non troppo grande che mi occuperà al massimo una settimana di programmazione.

Stato database:
Il database é ancora a zero, mancano tutte le stringhe dei package name (Almeno, a me mancano :D) ma verrà utilizzato molto probabilmente un file XML per il motore euristico. Sto provando in questi giorni a decompilare antivirus per Android e decriptare database già noti ma nascosti

Stato interno:
Appena il progetto sarà completato creerò il canale di slack, di github, di Hangouts, di telegram, la pagina web e altre cose di questo tipo

Dettagli tecnici:
Il motore euristico verrà riscritto ed eseguito in un thread separato. Verrà creata un Activity per i virus rilevati e la pagina principale assumerà una grafica accattivante, con dei Tab e un menù a tendina in material design.
Verranno usate le librerie per la crittografia delle sharedpreferences e per l'esecuzione del codice.
Verrà anche messa a punto la disinstallazione dei ransomware per le versioni di Android precendenti alla 5.0

— modificato il 16-mag-2017 20.32.55

21-mag-2017 12.34.57 Tramite pagina web

Io ho già provato a decompilare qualcosa (per esempio Dr.Web), ma non sono riuscito a trovare nessun db. Adesso riprovo.

Utente disattivato

21-mag-2017 14.00.12 Tramite pagina web

Eh il punto è che non trovi file .db, trovi molto spesso file criptati presi dal server dell'azienda che solo l'app in questione puo leggere, quindi è molto difficile, e nel caso trovassi come per stubborn Trojan killer in file dB avresti gli hashtag dei package name oppure dei file, quindi è un po' difficile, andrebbero ricercate le stringhe.. Tu quante ne hai raccolte fino ad ora?

22-mag-2017 16.59.18 Tramite pagina web

1599 hash e 2121 package name.
So che non è molto in confronto alla reale quantità, ma bisogna anche tenere conto che molti di questi sfruttano vulnerabilità che sono state sistemate, anche qualche anno fa, quindi gran parte di quelli che non ho ancora trovato sono probabilmente obsoleti (fanno eccezione gli utenti con Gingerbread o versioni vecchie). Poi c'è da dire che per esempio da Android 7.0 in poi non si è più vulnerabili a ransomware o cryptolocker.

Utente disattivato

22-mag-2017 18.38.18 Tramite pagina web

Ottimo lavoro, veramente me ne aspettavo molti meno, tipo 300 o 500 e sono gia tanti, veramente, ottimo lavoro, congratulazioni!
Android fa progressi ed è normale ma anche noi non scherziamo.. :D
Appena ho un momento mi metto dietro e ricreo l'account github e do un occhiata a tutto. Per il 15 giugno riprendo i lavori dell'app :D

Utente disattivato

22-mag-2017 18.40.17 Tramite pagina web

Per preservare dei file cosi preziosi copiali su cloud tipo google drive o mega.nz, è importantissmo .D

24-mag-2017 19.30.24 Tramite pagina web

Carico subito file su MEGA. Solo che sono ancora dei semplici file di testo, non XML come potrebbe avere bisogno l'app.

Utente disattivato

25-mag-2017 12.13.48 Tramite pagina web

Sisi mi occuperò io di trasformarli con uno strumento apposito, non preoccuparti