Nexus, l'unico per upgrade costante? e...

  • Risposte:5
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 33

17-nov-2016 18.09.42 Tramite pagina web

Salve, ogni modello Nexus, vuoi LG vuoi Motorola oppure Google, garantisce SEMPRE l'aggiornamento delle patch di sicurezza e i cambi di versione del firmware? Oppure anche questi, dopo in po' di mesi terminano il servizio (magari per subentro di nuovi modelli)? Se le cose stanno così allora non a senso scegliere Nexus.. Grazie.

  • Post del forum: 377

17-nov-2016 21.36.49 Tramite pagina web

Ogni 3 anni dal rilascio del Nexus/Pixel vengono mandati le ultime versioni di Android a tale scadenza continueranno a mandare le patch ma non so per quanto tempo, peso sia comunque tanto.

  • Post del forum: 33

17-nov-2016 23.23.53 Tramite pagina web

Non ho capito bene. Stai dicendo che per i 3 anni successivi all'uscita del modello indicato si ricevono i nuovi android, e oltre i 3 anni stop, mentre sono garantite solo le patch di sicurezza per l'ultima versione installata (alla scadenza del terzo anno)? Se è così non è male.. A patto che poi le patch arrivino!

Comunque sto controllando varie alternative. I Nexus meritano interesse in quanto sono gli unici device a fornire questo indispensabile supporto, come del resto garantiscono Apple e Microsoft su tutti i loro dispositivi. Tuttavia mi sembra che la tecnologia implementata non sia il massimo per quelli indicati come di livello medii: vedo addirittura dei dual core, e comunque nessuno ha l'espandibilità della memoria.. Ma perché? La batteria è estraibile?

Edit: no, funziona così, che le versioni vanno almeno 2 dall'introduzione sullo store, le patch di sicurezza almeno 3. Ho guardato, letto recensioni, per es. LG 5x non è male, tuttavia un supporto di appena 3 anni (si deve ovviamente considerare il caso peggiore) mi sembra scarso.. Se si acquista dopo un certo tempo dall'uscita potrebbe anche non notarsi tanto la differenza con altri brand frammentati.. qualcosa tipo in cambio di versione più un paio di patch.

Inoltre se non si acquista sullo store di Google gli aggiornamenti non saranno così immediati.

— modificato il 18-nov-2016 2.49.04

  • Post del forum: 377

18-nov-2016 14.27.27 Tramite pagina web

Si, hai capito bene e lo confermo da un mio amico che ha un Nexus 5, lui ha ricevuto aggiornamenti per 3 anni, ora stanno arrivando patch e fix vari 2 o 3 volte a mese ma è fermo ad Android 6.0.1

  • Post del forum: 33

19-nov-2016 0.03.32 Tramite pagina web

Interessante.. Qui (https://it.m.wikipedia.org/wiki/Google_Nexus) ho notato che in sostanza si aggiorna per 3 versioni.. Dal che si evince che il minimo dei 2 anni in effetti è un massimo (caso peggiore). Se questa regola trova riscontro anche per le patch, allora anche Nex5 del tuo amico dovrebbe essere agli sgoccioli.

  • Post del forum: 377

19-nov-2016 12.58.55 Tramite pagina web

Si, ma tanto a breve gli installo Nougat 7.1 grazie alla CyanogenMod 14.1, di solito ogni anno viene rilasciata una versione di Android nuova.