Dispositivi Android con opzione root

  • Risposte:4
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 33

17-nov-2016 23.32.40 Tramite pagina web

Salve, prima di procedere all'acquisto in mezzo alla miriade di prodotti vorrei sapere se qualcuno conosce marchi che montino Android e forniscano la possibilità di ottenere accesso come superuser senza dover forzare dall'esterno con app di terze parti.

Sarei anche curioso di sapere se esistono device con già su preinstallata qualche ROM cucinata o possibilità d'installarla. Grazie.

  • Post del forum: 377

18-nov-2016 14.30.07 Tramite pagina web

Ormai non si vendono più i dispositivi già rootati e quelli che si vendevano erano solo grandi cinesate. Comunque c'è sempre la possibilità di installare una rom.

  • Post del forum: 33

19-nov-2016 0.19.15 Tramite pagina web

Forse tu fai riferimento ai primi dispositivi, quelli con poca memoria, ma allora io usavo ancora i cellulari di precedente generazione, per cui ignoravo che marchi cinesi dessero il root per ampliare lo spazio con le SD (penso fosse questo il motivo).

Ho chiesto per il root perché ho letto che da Andr5 non esiste più un metodo universale a causa della assenza di exploit generici nella stock di Android. King Root non mi convince, non è pubblico il codice, inoltre sembra non funzionare su tutti i telefoni (vedere articolo qui su APit), il che mi fa pensare come sia possibile che sfrutti qualche exploit.. Se fosse, allora dovrebbe funzionare su ogni apparecchio, no?

Per la ROM modificata ho trovato in dispositivo di fascia medio/alta che monta la CGM.

  • Post del forum: 377

19-nov-2016 12.56.51 Tramite pagina web

In effetti ogni rom ha dei exploit diversi quindi è normale che Kingroot non funziona con tutto ma è affidabile, non è open source perché altrimenti Google trova subito un modo per fermare il root.

  • Post del forum: 96

20-nov-2016 15.57.42 Tramite pagina web

I telefoni OnePlus sono praticamente fatti apposta per la customizzazione. Hanno anche la possibilità di installare le ROM Oxygen OS (stock) e Hydrogen OS.
Il rooting è facile e stessa cosa per lo sblocco del bootloader e, come tutti sanno, una volta sbloccato il bootloader si può fare veramente di tutto. I telefoni già rootati, di solito, non sono grandiosi. In alternetiva puoi vedere se su Swappa ci sono telefoni sbloccati che ti interessano (non tutti i telefoni su Swappa sono già sbloccati: leggi bene la descrizione)