Samsung Galaxy Note 3 — Contatti che spariscono su Note 3

  • Risposte:3
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 26

3-feb-2017 19.43.15 Tramite pagina web

Salve Amici,
ho un samsung note3 e mi sono accorta che, dopo aver immesso i contatti dal precedente samsung s3, alcuni di questi non vengono visualizzati. Allora sono andata a cercare la cartella dei contatti, collegando il cellulare al pc, e risulta essere sulla sim (com.android.contacts), ma all'interno non c'è niente, solo una cartella 'cache' che sembra vuota. I contatti si trovano invece sul dispositivo, l'ho visto selezionando quello come 'contatti da visualizzare', ma non trovo la cartella da nessuna parte! Allora ho provato a mettere i contatti mancanti nella cartella 'cache' della sim e a selezionare quest'ultima come 'contatti da visualizzare' ma non compare nulla, solo i soliti 7 contatti standard. A questo punto non ci capisco più niente e non so più come fare per aggiungere i contatti mancanti. Non vorrei proprio doverlo fare a mano!! Un aiuto sarebbe gradito :'(

  • Post del forum: 1.100

3-feb-2017 19.52.08 Tramite pagina web

Sul tuo S3, inserisci una scheda SD, poi apri l'app contatti>menu>importa/esporta>esporta file .vcf in scheda SD, al termine, vai sul Note 3, inserisci la scheda SD e fai la stessa procedura però selezionando importa.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

  • Post del forum: 26

7-feb-2017 17.00.06 Tramite pagina web

Grazie Lorenzo,
io avevo già salvato tutti i contatti, in formato .vcf, sul pc. Ma trasferendoli dal pc ho visto che non funziona. Non capisco come mai, forse è il mio Note che ha qualche problema..? Perchè sugli altri che ho avuto ha sempre funzionato.
Ad ogni modo proverò a fare come dici tu e ti farò sapere. Grazie per ora...:)