Display rotto e modalità download

  • Risposte:13
SENZA CUORE
  • Post del forum: 9

13 feb 2017, 18:17:17 Tramite pagina web

Salva a tutti
L'altro giorno mi è caduto il mio Galaxy S5 e con la fortuna che mi ritrovo si è rotto il display nonostante cover e vetrino, quindi ora lo schermo è completamente nero. Per recuperare i dati ho provato a metterlo in modalità download ma è stato inutile poichè il programma che ho usato (Dr. Fone) dopo aver fatto la scansione è risultato essere a pagamento ed ho lasciato perdere. Ho provato con un altro programma, MobileGo, ma non riesco ad effettuare nemmeno la scansione poichè il cellulare risulta essere bloccato in modalità download o recovery. Ho provato a togliere la batteria, a premere tasto power e volume giù per uscire ma nulla. Il cellulare vibra un paio di volte e poi resta con i due bottoni illuminati. Quando lo collego al pc col cavetto il pc lo rileva ma non si apre nessuna cartella. Come posso fare? Aiutatemi per favore
Grazie in anticipo

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

13 feb 2017, 18:29:37 Tramite pagina web

Devi togliere la batteria, la rimetti e lo accendi normalmente, senza prenere altri tasti, comunque puoi ricomprare il display oppure un cavo per collegarlo all'HDMI della TV. Se hai una scheda SD, puoi recuperare i dati da lì.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
SENZA CUORE
  • Post del forum: 9

13 feb 2017, 19:02:41 Tramite pagina web

Purtroppo i dati sono sul cellulare e per collegarlo tramite usb bisogna accettare la connessione e con lo schermo nero mi è impossibile, inoltre c'e' il codice di sicurezza di CM Security e da stupido non l'ho mai associato su Google play. Ho provato a togliere la batteria ma quando lo accendo vibra e i due bottoni restano illuminati come se fosse in modalità download o recovery. Se lo metto sottocarica la lucina rossa nemmeno si accende. Per cambiare lo schermo mi hanno chiesto 140€

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

13 feb 2017, 20:58:42 Tramite pagina web

Lo puoi comprare online (minimo 80€), prova a togliere la batteria, la rimetti, NON lo accendere e collega il caricabatteria.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
SENZA CUORE
  • Post del forum: 9

13 feb 2017, 21:23:17 Tramite pagina web

Il problema poi è montarlo perché ci vuole una macchinetta apposta. Comunque ho fatto come hai detto tu ma i tasti dopo qualche secondo si illuminano di nuovo e così restano.

P.S. Comunque su Google play è associato, mi sono confuso con find my mobile sul sito della Samsung

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

13 feb 2017, 21:35:29 Tramite pagina web

Sul nuovo dispositivo, facendo l'accesso con Goggle dovresti recuperare facilmente la maggior parte dei dati, comunque non ci vogliono macchinette o attrezzi particolari, basta qualche cacciavite di precisione. Strano il fatto dei tasti, forse il telefono non riconosce il display e non si avvia, se provi ad alzare il volume, si sentono suoni? Il PC lo riconosce se lo colleghi in questa modalità?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
SENZA CUORE
  • Post del forum: 9

13 feb 2017, 22:02:39 Tramite pagina web

Niente volume, il pc lo riconosce ma è come se fosse una cartella vuota perchè non posso associarlo. A me interessano soprattutto i file multimediali, come posso recuperarli tramite google?

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

13 feb 2017, 22:10:55 Tramite pagina web

Se hai attivato il backup automatico, i tuoi file multimediali dovrebbero essere qui: https://photos.google.com/?hl=it

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
SENZA CUORE
  • Post del forum: 9

13 feb 2017, 22:15:10 Tramite pagina web

Purtroppo no l'ho attivato

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

13 feb 2017, 22:31:49 Tramite pagina web

Ricordi che versione di Android avevi?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
SENZA CUORE
  • Post del forum: 9

13 feb 2017, 22:51:34 Tramite pagina web

Purtroppo no ma se non sbaglio avevo aggiornato tutto

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

14 feb 2017, 21:43:48 Tramite pagina web

Ok, allora installa Smart Switch sul PC e vedi se lo riconosce

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
SENZA CUORE
  • Post del forum: 9

16 feb 2017, 11:56:19 Tramite pagina web

Nulla, non lo riconosce a causa della maledetta modalità in cui si trova. Comunque grazie per l'interessamento ma sembra un problema senza soluzione...

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

16 feb 2017, 15:53:26 Tramite pagina web

Allora devi sostituire il display

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere