Display rotto e modalità download

• Risposte:13
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 9

13-feb-2017 18.17.17 Tramite pagina web

Salva a tutti
L'altro giorno mi è caduto il mio Galaxy S5 e con la fortuna che mi ritrovo si è rotto il display nonostante cover e vetrino, quindi ora lo schermo è completamente nero. Per recuperare i dati ho provato a metterlo in modalità download ma è stato inutile poichè il programma che ho usato (Dr. Fone) dopo aver fatto la scansione è risultato essere a pagamento ed ho lasciato perdere. Ho provato con un altro programma, MobileGo, ma non riesco ad effettuare nemmeno la scansione poichè il cellulare risulta essere bloccato in modalità download o recovery. Ho provato a togliere la batteria, a premere tasto power e volume giù per uscire ma nulla. Il cellulare vibra un paio di volte e poi resta con i due bottoni illuminati. Quando lo collego al pc col cavetto il pc lo rileva ma non si apre nessuna cartella. Come posso fare? Aiutatemi per favore
Grazie in anticipo

• Post del forum: 1.016

13-feb-2017 18.29.37 Tramite pagina web

Devi togliere la batteria, la rimetti e lo accendi normalmente, senza prenere altri tasti, comunque puoi ricomprare il display oppure un cavo per collegarlo all'HDMI della TV. Se hai una scheda SD, puoi recuperare i dati da lì.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

13-feb-2017 19.02.41 Tramite pagina web

Purtroppo i dati sono sul cellulare e per collegarlo tramite usb bisogna accettare la connessione e con lo schermo nero mi è impossibile, inoltre c'e' il codice di sicurezza di CM Security e da stupido non l'ho mai associato su Google play. Ho provato a togliere la batteria ma quando lo accendo vibra e i due bottoni restano illuminati come se fosse in modalità download o recovery. Se lo metto sottocarica la lucina rossa nemmeno si accende. Per cambiare lo schermo mi hanno chiesto 140€

13-feb-2017 20.58.42 Tramite pagina web

Lo puoi comprare online (minimo 80€), prova a togliere la batteria, la rimetti, NON lo accendere e collega il caricabatteria.

13-feb-2017 21.23.17 Tramite pagina web

Il problema poi è montarlo perché ci vuole una macchinetta apposta. Comunque ho fatto come hai detto tu ma i tasti dopo qualche secondo si illuminano di nuovo e così restano.

P.S. Comunque su Google play è associato, mi sono confuso con find my mobile sul sito della Samsung

13-feb-2017 21.35.29 Tramite pagina web

Sul nuovo dispositivo, facendo l'accesso con Goggle dovresti recuperare facilmente la maggior parte dei dati, comunque non ci vogliono macchinette o attrezzi particolari, basta qualche cacciavite di precisione. Strano il fatto dei tasti, forse il telefono non riconosce il display e non si avvia, se provi ad alzare il volume, si sentono suoni? Il PC lo riconosce se lo colleghi in questa modalità?

13-feb-2017 22.02.39 Tramite pagina web

Niente volume, il pc lo riconosce ma è come se fosse una cartella vuota perchè non posso associarlo. A me interessano soprattutto i file multimediali, come posso recuperarli tramite google?

13-feb-2017 22.31.49 Tramite pagina web

Ricordi che versione di Android avevi?

13-feb-2017 22.51.34 Tramite pagina web

Purtroppo no ma se non sbaglio avevo aggiornato tutto

14-feb-2017 21.43.48 Tramite pagina web

Ok, allora installa Smart Switch sul PC e vedi se lo riconosce

16-feb-2017 11.56.19 Tramite pagina web

Nulla, non lo riconosce a causa della maledetta modalità in cui si trova. Comunque grazie per l'interessamento ma sembra un problema senza soluzione...

16-feb-2017 15.53.26 Tramite pagina web

Allora devi sostituire il display