speriamo che questo sito sia fatto di persone gentili

  • Risposte:3
UHUH ulla HUHU
  • Post del forum: 2

17 mar 2017, 18:52:27 Tramite pagina web

Scusate il titolo e grazie in anticipo ma sono veramente allo stremo un mio amico mi ha dato questo tablet perche' non riusciva a far nulla per migliorarlo chiededomi di installargli una rom modificata o Linux in quanto dopo l'ultimo aggiornamento a 4.0.3-ics e ripeto davvero l'ultimo di acer non riusciva più a rootarlo
Ora dopo ore perse a spulciare in giro su forum etc etc mi rendo conto che non comprero' mai un acer in quanto prendono anche in giro l'utente dicendo che la connessione e' scarsa quando si tenta di cercare un aggiornamento ufficiale con l'app ufficiale comunque Cio non mi ha spaventato sono riuscito a rootarlo poi ho scaricato super su ma anche qui il problema e' non riuscire ad installare l'aggiornamento dell'eseguibile SU richiesto dall'app sono riuscito a scaricare omnirom 5.1 da tegraowner e twrp 2.0beta4 consigliato per a500 ma tutte le guide che ho trovato riportano sempre a download pieni di add o addirittura link non più esistenti PS sono riuscito a fare root con adb e fastboot su ubuntu in quanto con win non sono riuscito non so il perché (PS . Driver installati trovati a fortuna) ora questa era solo la storia per spiegare l'esasperazione La domanda e'volendo dare per scontato che sia io a sbagliare e non capire qualcuno e' cosi' gentile da aiutarmi a risolvere passo passo il dilemma di installare una rom modificata qualsiasi essa sia su questo acer iconia a 500-ww-gen1 android 4.0.3-ics rooted e il bootloader adatto in quanto con CPU-x il bootloader risulta sconosciuto ps . Con procedura su Windows non sono riuscito a trovare cpuid con android manager ( per questo tablet avevo resuscitato un mio portatile con Windows ma purtroppo l hard disco e' tornato a kliccare e non ho voglia di ripristinarlo di nuovo in quanto ha tanti problemi hardware a seguito di una caduta di liquidi sul PC con surriscaldamento di tutto e di più "e forse si e' stufato anche lui di quest'iconia "') quindi se mi aiutate tenete in considerazione che devo operare con il mio pc ubuntu per informazioni più In dettaglio chiedetemi cosa vi serve sapere per potermi aiutare ,scusate il non riassunto sperando in qualche risposta da qualche buona persona vi ringrazio in anticipo

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

18 mar 2017, 14:26:47 Tramite pagina web

Prova a verificare se il root è presente con una qualsiasi app per verificarlo, non hai bisogno di SuperSU per far funzionare il root, se ti dicono che non c'è vuol dire che non e rootato, quindi e normale che non riesci ad installare il binario SU, quindi prova a rifarlo, se non va, vuol dire che non funziona quel metodo di root. Prova con Kingroot, ma non so se funziona dato che hai CPU nVidia (mai vista su Android da me) e non so come eseguire il root su quei chipset, comunque se trovi guide solo per Windows, ti consiglio di installare Wine.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

UHUH ulla HUHU

Rispondere
UHUH ulla HUHU
  • Post del forum: 2

18 mar 2017, 23:29:00 Tramite pagina web

grazie della risposta prima di tutto
l'ho rootato io con adb e fastboot, con cpuz e cpux risulta rootato c'e' un alternativa a PBJ20upgrade.exe per Ubuntu? (se per forza necessario ) ho trovato guide con linux ma i file da scaricare sono su link non piu' raggiungibili
ps io ho il tablet acer iconia picasso a500 gia rootato
la versione attuale di android e' 4.0.3-ics
ho recuperato il cpuid da terminale

ti posto anche il risultato di dmesg>/mnt/external_sd/dmesg.txt se puo esserti utile dropbox.com/sh/h5ab96mhx...hcKd6pnNa?dl=0,,,,
(ho cancellato il cpuid per postarlo qui )

voglio installare una rom modificata e
1 ho fatto il root su ubuntu
2 ho recuperato cpuid
3 ho scaricato superSU ma chiede di aggiornare l'eseguibile SU (altra conferma del root altrimenti mi avrebbe detto no root)
4 su tegraowner ho gia scaricato OMNIROM-5.1.1-Tegraowners_ROM_v13t2.zip ,
update-recovery-TWRP-rev2.0-beta4.zip , consigliatami nel forum tegraowner ,
gapps-5.0.2_a50x_TO
puoi aiutarmi a procedere spero di si e grazie in anticipo
va bene una qualsiasi rom se sai come aiutarmi

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

19 mar 2017, 20:38:51 Tramite pagina web

Prova SuperUser invece di SuperSU, ma se hai il root non ti servono queste app, installa la TWRP e poi la rom.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

UHUH ulla HUHU

Rispondere