Metodi alternativi per Backup dispositivo android

  • Risposte:1
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 15

9 apr 2019, 16:25:12 Tramite pagina web

Buongiorno a tutti,

io ho un Chuwi HI 10 pro e mi piacerebbe fare un backup.
Ho comprato il tablet da gearbest, dalla Cina, quindi niente garanzia... il che significa che me lo sono tenuto anche se ha un problema: non viene visto da nessun PC. Quando lo collego alla porta USB non succede nulla, né collegando la posta micro USB né collegando l'USB tipo C, che è quella da cui si ricarica.
Questo significa che non posso usare Helium per fare il Backup, perché quello vuole un collegamento USB.
Tramite Bluetooth si collega, ma non so se Helium tramite Bluetooth funziona... qualcuno lo sa?

Non ho il root, e vorrei evitare di provare a farlo. Il tablet mi sembra abbastanza delicato e ho il presentimento che provandoci farei solo danni.
Questo significa che non posso nemmeno usare Titanium Backup, che vuole il root.

Non ho ancora provato a fare il backup su Google Drive, perché a casa non ho la linea fissa e i giga sul cellulare sono limitati, nel caso potrei comunque andare a farlo dove ho a disposizione una connessione flat ma non sono riuscito a capire se quel backup lì salva "tutto" o solo una parte. A me piacerebbe un qualcosa come l'immagine per i pc windows, che se la rimetto su mi ritrovo tutto esattamente come prima. Inoltre preferirei qualcosa in locale.

e sul tablet non c'è un'app del produttore per i backup.

Sapete suggerirmi un metodo alternativo a questi per il backup?

Grazie!

Rispondi
  • Post del forum: 15

12 apr 2019, 09:08:17 Tramite pagina web

Ho provato Helim Backup giusto per scrupolo, ma infatti non funziona, rimane nello stato "Attendo l'applicazione Helium per Desktop..." nonostante Helium per Desktop sia attivato e abbia installato i driver ADB per Android. Tramite Bluetooth non succede niente, tramite USB il tablet si accorge che c'è un USB attaccato, ma non passano i dati, dà gli stessi messaggi anche se lo connetto al caricabatterie invece che al PC.

Non c'è un'app alternativa che consenta di fare il backup direttamente sulla SD?

Grazie!

Utile?
Rispondi
Articoli consigliati