Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 7 Condivisioni Nessun commento

Fujitsu rivela uno smartphone dotato di scanner oculare al MWC 2015!

Per una volta non parliamo dei brand più conosciuti nel mondo della telefonia mobile, ma di Fujitsu, un marchio giapponese che ha approfittato del Mobile World Congress per rivelare al pubblico un prototipo di smartphone dotato di scanner oculare. Vediamo bene di cosa si tratta!

fujitsu iris scanner
Una delle innovazioni più interessanti del MWC 2015! / © ANDROIDPIT

La massima sicurezza

Questa novità tecnologica offre diverse possibilità, ma la sua funzione primaria è quella di garantire la massima sicurezza, bloccando lo smartphone e richiedendo di scannerizzare l'occhio del proprietario per effettuare pagamenti.

Questo dispositivo è in grado di scannerizzare e riconoscere istantaneamente la nostra iride, dettaglio secondo il brand importante per la prossima generazione di smartphone. Non ci sarà più bisogno di impostare password o segni di sblocco complicati perchè lo scanner è preciso e sicuro al 100%. 

L'iride è infatti molto simile ad un'impronta digitale ed ogni individuo ne possiede una specifica e unica, potrete capire dunque quanto sia difficile, se non impossibile, ingannare questo sistema infallibile. 

fujitsu iris scanner close
Certo il bordo che si trova sopra il display risulta un po' troppo spesso, ma ospita una tecnologia all'avanguardia! / © ANDROIDPIT

Il brand ci ha assicurato che questa tecnologia è molto più sicura rispetto ai lettori di impronte digitali al momento disponibili sul mercato che, come molti video su YouTube dimostrano, hanno più margine di errore. Lo scanner oculare di Fujitsu funziona tramite un LED ed una fotocamera anteriore ad infrarossi. Il LED emette una luce non percepibile dall'occhio umano, ma che modifica la nostra iride e la fotocamera è in grado di captare questi cambiamenti e identificarci. 

Link al video

Il primo smartphone Fujitsu con scanner oculare verrà lanciato sul mercato entro la fine dell'anno, per dare il tempo necessario al brand di perfezionare la tecnologia ed offrire un prodotto fatto e finito. 

Cosa ne pensate? Sicuramente una delle novità più interessanti che abbiamo visto al MWC 2015!

7 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK