Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Galaxy Note 10 potrebbe utilizzare le prime RAM LPDDR5 di Samsung

Galaxy Note 10 potrebbe utilizzare le prime RAM LPDDR5 di Samsung

Siccome la RAM sembra non essere mai troppa, Samsung ha appena annunciato l'inizio della produzione di massa delle prime DRAM LPDDR5 da 12GB, ottimizzate per l'utilizzo delle reti 5G e AI da utilizzare sui futuri smartphone.

Secondo le dichiarazioni del produttore, i moduli RAM da 12GB di nuova generazione saranno pronti entro la fine del mese e saranno più veloci del 30% rispetto alle LPDDR4X a disposizione su Galaxy S10 5G. Per raggiungere questo livello di prestazioni, Samsung avrebbe lavorato soprattutto sul design del circuito stampato.

Per fare un esempio pratico delle loro potenzialità, uno smartphone sarà in grado di trasferire 44GB di dati o una dozzina di filmati in 1080p in un secondo. Un risultato certamente impressionante e che non vediamo l'ora di vedere con i nostri occhi, soprattutto quando si parla di registrazione video alla risoluzione 4K.

samsung galaxy note 10 design ishanagarwal 01
Galaxy Note 10 potrebbe essere il primo dispositivo a godere delle nuove RAM LPDDR5. / © @ishanagarwal24

Naturalmente non abbiamo idea di quali "dispositivi futuri" monteranno le nuove RAM LPDDR5 da 12 GB, ma è lecito immaginare la loro presenza sul prossimo Galaxy Note 10 che arriverà tra poche settimane. Inoltre, Samsung ha aggiunto che lo stesso tipo di modulo RAM verrà potenziato entro il prossimo anno e sarà in grado di raggiungere una capacità di 16GB. 

Se Samsung dovesse accoppiare il nuovo SoC Exynos 9825, il primo realizzato con il processo a 7nm di seconda generazione, con questi nuovi moduli RAM, le prestazioni della nuova serie Note si dimostreranno decisamente significative. Ecco una cronologia dei successi di RAM mobile di Samsung, con l'unità da 16 GB solo un suggerimento per ora.

Anche se questo è solo frutto della nostra immaginazione, aspettiamo di vedere le prossime mosse di Samsung durante il suo evento Unpacked del 7 agosto.

Via: PhoneArena Fonte: Samsung

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica