Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Galaxy S10: Verizon non conferma la variante 5G

Galaxy S10: Verizon non conferma la variante 5G

Samsung sta sviluppando una variante con supporto 5G del suo prossimo Galaxy S10, e questo non è un segreto. Ma per i clienti statunitensi in attesa dello standard di rete di nuova generazione, ci sono altre notizie più interessanti da parte dell'operatore dominante negli Stati Uniti, Verizon.

Oggi Samsung e Verizon hanno entrambi confermato i piani di lancio di uno smartphone 5G nella prima metà del 2019. Il Galaxy S10 non è stato esplicitamente menzionato, ma il cerchio sta per chiudersi. Le reti 5G sono già attive nel territorio nazionale di Samsung, in Corea del Sud. I vettori negli Stati Uniti accenderanno le loro antenne nel 2019 e, naturalmente, gli appassionati di smartphone non vedono l'ora di avere tra le mani uno dei futuri smartphone che supportino il nuovo standard di rete. La popolare linea Galaxy S di Samsung non sarà di certo lasciata indietro.

Il Qualcomm's Snapdragon Technology Summit di Maui si svolgerà questa settimana e Verizon e Samsung saranno presenti per svelare una prova del concetto di dispositivo 5G alimentato dal modem NR Snapdragon X50 5G di Qualcomm. Questo è ciò che probabilmente vedremo nelle versioni USA alimentate da Snapdragon del Galaxy S10. Naturalmente, Samsung disporrà di un modem 5G Exynos da utilizzare in altri mercati.

Verizon ha già lanciato il suo servizio domestico a banda larga 5G negli Stati Uniti e prevede di attivare ed espandere la rete mobile all'inizio del 2019. L'operatore aggiunge inoltre che gli utenti dello smartphone Samsung 5G "non rivelato" potranno beneficiare immediatamente della velocità e della capacità dello standard di rete di nuova generazione.

5GUWB cmyk p
Verizon offre già l'Internet 5G per la rete domestica. / © Verizon

Mentre in teoria Samsung potrebbe sviluppare un dispositivo diverso per il vettore statunitense, è molto più probabile che il telefono di cui entrambe le aziende stanno parlando non è altro che il Galaxy S10 5G, che sarà presentato ufficialmente al MWC 2019 a fine febbraio.

Anche voi non vedete l'ora che arrivi il 5G? Quale produttore offrirà il miglior smartphone?

Fonte: SamMobile

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica