Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Galaxy S4, avrà le gesture "floating touch"?

Se con il Galaxy S3 Samsung aveva stupito con funzioni come Direct Call e Smart Stay,  con il Galaxy SIV potrebbe introdurre sul proprio top di gamma una serie di funzionalità simili all'Airview vista sul Note 2. Con una tecnologia simile alla "floating touch" di Sony, basta avvicinare il dito al display per dare il via ad alcune funzioni.

floating touch

 

Come sul phablet basta avvicinare la S-Pen sullo schermo per avere l'anteprima di un'email o un messaggio, così avvicinando il dito, senza toccare il display potrebbero essere attività funzionalità analoghe sul Galaxy S4. L'indiscrezione arriva dal sito sudcoreano DDaily.co.kr, che cita fonti secondo cui Samsung equipaggerà il display suo nuovo flagship con un controller maXTouchS di Atmel, capace di riconoscere i gesti dell'utente senza che si debba toccare il vetro dello schermo.

Link al video

La tecnologia "floating touch" era già stata sperimentata anche da Sony (nel video qui sotto un Xperia Sole), ma Samsung avrebbe trovato il modo di ridurre drasticamente il consumo di batteria rispetto al passato, consentendo un utilizzo costante della funzionalità.

Il Galaxy S IV sarà probabilmente presentato il 15 marzo prossimo e tra le altre caratteristiche tecniche dovrebbe avere un display Full HD da 4,99'' e un processore octacore Exynos 5.

 

(Immagine: Sony)

 

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK