Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere Nessun commento

Galaxy S8: Samsung aveva pensato di integrare la doppia fotocamera

Tra i tanti rumor che hanno circondato il Galaxy S8 ve ne era uno che annunciava la presenza di una doppia fotocamera principale, come quella adottata già da altri brand. I due dispositivi appena presentati non ne integrano una ma le immagini di alcuni prototipi confermano che il brand, in realtà, ci aveva fatto un pensierino...

Il comparto fotografico di Galaxy S8 e S8+ ha deluso un po' non in termini di prestazioni (ancora da mettere alla prova) ma in termini di numeri, praticamente gli stessi del Galaxy S7. I due nuovi gioielli integrano infatti un obiettivo principale di 12MP con tecnologia dual-pixel, nulla di più. 

Nonostante tutto però sembra che qualcuno in casa Samsung avesse preso in considerazione l'idea di implementare una doppia fotocamera principale, presente ormai su diversi flagship sul mercato come sul più recente Huawei P10. A testimonianza di ciò un'immagine trapelata su Weibo che ritrae un prototipo del dispositivo (il codice SM-G955F toglie ogni dubbio a riguardo) dotato appunto di due fotocamere. 

Galaxy S8 dual camera
Samsung ha fatto un pensierino sulla doppia fotocamera ma poi ha cambiato idea... / © Weibo

Queste sono collocate sulla scocca all'interno di una sezione verticale che sembra sporgere leggermente dal pannello posteriore e seguito sotto da flash LED e sensore per il battito cardiaco. Manca all'appello solo un sensore, quello del lettore d'impronte digitali. Che fine avrà fatto?

Probabilmente la doppia fotocamera non è riuscita a convincere abbastanza i piani alti di Samsung o qualcosa potrebbe essere andato storto durante i controlli qualità. Il dubbio rimane ed il risultato innegabile è uno: S8 e S8+ montano una sola fotocamera principale. Sarà il Note 8 ad introdurre questa feature per la casa sudcoreana?

5 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più