Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 1 Commento

Gear Fit 2 Pro: il nuovo gadget dovrebbe essere presentato assieme a Galaxy Note 8

Novità previste prima di IFA anche per quanto riguarda la gamma di indossabili Samsung. Nuovi leak ci mostrano in anteprima come sarà il successore del Samsung Gear Fit 2, indossabile rivolto agli sportivi della casa coreana.

Samsung Gear Fit 2 Pro: design e caratteristiche

Il nuovo indossabile di Samsung si chiamerà Gear Fit 2 Pro. Questo ci fa intendere come non sia uno stravolgimento rispetto al modello dell'anno passato ma solamente un miglioramento seguendo le stesse linee di design e principi di funzionamento. A confermare questa ipotesi ci pensa come sempre il mitico leaker Evan Blass che, tramite il sito Venture Beat, ci mostra in anteprima alcuni render del dispositivo.

Samsung Gear Fit 2 Pro
Questo render mostra un dispositivo molto simile a Gear Fit 2 ma con un diverso cinturino / © Venture Beat

La differenza più sostanziale rispetto al predecessore è la presenza della resistenza all'acqua fino a 5-ATM il che rende questa smartband non solo resistente all'immersione momentanea, ma anche a lunghe nuotate o immersioni fino a 50 metri.

La seconda novità riguarda la riproduzione musicale. Non solo sarà possibile controllare la riproduzione della vostra musica direttamente dal polso ma sarà possibile anche scaricare le tracce di Spotify per l'ascolto offline. La smartband avrà a disposizione anche un GPS come il modello precedente.

samsunggearfit2proleak
Gear Fit 2 Pro in tutta la sua eleganza. / © Venture Beat

Novità piccole per quanto riguarda il design. Gear Fit 2 aveva a disposizione un cinturino a clip che tendeva ad aprirsi e far cadere l'indossabile. Gear Fit 2 Pro punta ad un classico cinturino con chiusura a orologio per resistere anche agli allenamenti più duri.

Samsung Gear Fit 2 Pro: uscita e prezzo

La data di presentazione prevista è il 23 Agosto. La presentazione dovrebbe quindi avvenire in concomitanza di Galaxy Note 8. Nessuna indicazione ancora per il prezzo.

Cosa ne dite, riuscirà Samsung ad imporsi nel mercato degli indossabili per fitness o rimarrà un'esclusiva di chi fa sport solo occasionalmente?

Fonte: Venture Beat

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più