Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 4 Condivisioni 12 Commenti

Gli utenti Android desiderano segretamente un iPhone 6!

Qualche giorno fa, in attesa di vedere i membri della famiglia Apple, rigorosamente incamiciati, salire sul palco uno dopo l'altro per mostrarci il nuovo iPhone SE, e tutte le altre incredibili novità del brand, vi abbiamo sottoposto un piccolo sondaggio per scoprire quanto misura la diagonale del vostro smartphone ideale. Il risultato vi lascerà di stucco!

iPhone6
È davvero l'iPhone 6/6s il vostro sogno proibito? / © ANDROIDPIT

Ebbene sì, gli utenti Android, proprio voi che state leggendo questo articolo, sembrano desiderare in realtà un iPhone 6 o iPhone 6s. Forse si tratta di un desiderio inconscio di cui neppure voi siete ancora al corrente, ma questo è ciò che è emerso dal breve sondaggio che vi abbiamo sottoposto qualche giorno fa, prima della presentazione dell'iPhone SE. A votare sono stati 98 utenti ed il 23% ha scelto 4,7 pollici come diagonale ideale per il proprio smartphone, la stessa offerta dall'iPhone 6. 

Gli utenti Android desiderano segretamente un iPhone 6

A seguire, con il 22% dei voti, troviamo una diagonale di 5,5 pollici come quella offerta dal nuovo Samsung Galaxy S7 Edge mentre a riscuotere meno successo è stata la diagonale superiore ai 6 pollici, con appena l'1% dei voti (il Nexus 6 del resto, con i suoi 5,96 pollici, risulta già abbastanza ingombrante).

Un display di 4 pollici, come quello riproposto da Apple con il nuovo smartphone Special Edition, sembra quindi troppo piccolo per poter sfruttare al massimo l'esperienza multimediale, e neppure i 5,1 e 5,3 pollici riescono a convincere quanto i 4,7 o i 5,5 pollici. Sembra proprio che anche per gli utenti Android, come per i vecchi filosofi greci, la virtù stia nel mezzo, in un display non troppo compatto ma neppure troppo ingombrante, facile da gestire con una sola mano, ed ottimo per rendere giustizia anche a giochi, foto e video.

ANDROIDPIT best XPERIA Z5 COMPACT 1
Lo Z5 Compact offre una diagonale di 4,6 pollici, 0,1 in meno rispetto ad iPhone 6 e iPhone 6s! / © AndroidPIT

Personalmente preferisco uno smartphone con una diagonale compresa tra i 5 ed i 5,3 pollici, ma anche i 5,5 pollici, se accompagnati da un design ergonomico, non mi dispiacciono. Tra i dispositivi Android, il primo che mi viene in mente dotato di display da 4,7 pollici e l'LG G Spirit, ma se riuscite ad accontentarvi di 0,1 pollici in meno, potete bussare in casa Sony che propone Z3 Compact e Z5 Compact! In quest'epoca di dispositivi dai display sempre più ampi non è così facile trovare una diagonale di 4,7 pollici: che sia questa una delle richieste degli utenti che i brand dovrebbero tenere in considerazione?

12 Commenti

Commenta la notizia:
  • Articolo cretino...

  • Le conclusioni del sondaggio non hanno senso, dedurre da una misura che i consumatori vogliono un determinato smartphone a prescindere dalle altre caratteristiche è tantomeno azzardato... Non userò mai un iPhone neanche sotto tortura, ho appena preso un wiko Fever da 5,2 pollici e la durata della batteria promette molto bene, ciao a tutti

    • Jessica Murgia
      • Admin
      • Staff
      29-mar-2016 Link al commento

      Ciao Luigi! Il risultato è ovviamente legato al ridotto numero di voti ottenuti ed il titolo voleva essere provocatorio.

  • Avrei tante cose da dire ma non ho tempo. In sintesi: articolo irritante, offensivo e stupido.

  • Non è per niente vero, almeno per me. Se avrei fatto il sondaggio avrei scelto uno schermo da 5" a 5.5" e non andrei sotto o sopra questa fascia anche se già ho avuto a che fare con dispositivi sotto questa fascia di schermo, poi confesso, anche a me piace l'iPhone, però mi prenderei un 5S (che preferisco), altro che iPhone 6, però ovviamente Android è in cima alla mia lista e sceglierò sempre lui e iPhone sarà la mia ultima spiaggia.

    P.S: Domanda un po' inappropiata ma che mi sento di fare: Mi sono appena registrato con Google+ per commentare e poi all'improvviso mi arriva un email con email e pass per accedere qui ma in tedesco è normale ciò???

  • Io ho risposto 5.5 ma non perché mi piacerebbe un iPhone 6plus ma perché avevo un note 2 ed era la dimensione perfetta per me ora ho un s6 ed è stato difficile tornare ad un display "piccolo" se adesso dovrei scegliere una dimensione ideale starei tra i 5.5 e i 5.7 ma di sicuro non Apple

  • Beh il primo smartphone che mi è venuto in mente in realtà è il m7 4.7 " e non il suo clone iphone 6.
    bravi applePit per l'articolo!

  • Fra 26-mar-2016 Link al commento

    Primo Comandamento:
    Non avrai altro cell all'infuori di Android

  • rey g 26-mar-2016 Link al commento

    Ma questo é ANDROID pit? Quando vedremo l'autrice dell'articolo smettere di scrivere cose senza senso? E sovente citare a sproposito improbabili confronti/paralleli con i prodotti della mela? Chi se ne importa della mela morsicata, se voglio saperne mi iscrivo ad uno dei forum che ne trattano. In 'questo' vorrei si parlasse di Android e non dei pregi o difetti della mela! Non le balena nel cervellino che questa è pubblicità gratuita? Non é abbastanza quella occulta ( ma non troppo ) che molti media già fanno, per partorire una sua esternazione secondo la quale - su basi opinabilissime - gli utenti android sognano segretamente un melafonino?
    Articoli come questo mi fanno venire in mente la celebre frase di Fantozzi a proposito del film 'La corazzata Potemkin'....

    • Jessica Murgia
      • Admin
      • Staff
      29-mar-2016 Link al commento

      Ciao Rey!
      Come ho specificato sopra, si tratta del risultato di un sondaggio ed il titolo voleva essere puramente provocatorio. Su AndroidPIT, in ogni caso, facciamo da sempre paragoni con i dispositivi Apple alcune volte in modo sarcastico, altre per mettere in modo chiaro su carta le differenze tra questi due mondi che, con il passare del tempo, si avvicinano sempre di più. Questo sondaggio infatti nasceva proprio dall'uscita del nuovo iPhone SE che offre appunto una diagonale di 4 pollici.

  • A me i cellulari piccoli non sono mai piaciuti. Ricordo che tutti i miei amici impazzivano per lo Startac di Motorola (o almeno mi sembra si chiamasse così), quello che sembrava una conchiglia. Io non l'ho mai preso in considerazione perchè già a quei tempi lo consideravo troppo piccolo. Oggi, come già ho scritto in un altro commento, un 4 pollici neanche lo prendo in considerazione. I 5,7 pollici del Note 4 trovo sia per me la misura perfetta. Sarà perchè ormai sono abituato, ma più piccolo mi sta stretto. Se proprio proprio un cellulare mi piace troppo, potrei scendere a 5,2-5,3, ma sotto proprio no.

  • Ciao, mi sovviene un ricordo, quando non ero ancora troppo grande uscivano i primi cellulari tipo Nibbio (che ho ancora!) grandi quanto un ferro da stiro e display a due righe mono, poi con il passare degli anni, divennero sempre piu' piccoli e con display a colori, fino ad arrivare al mio gia' posseduto minuscolo Nokia 8210, 10cm di lunghezza per 1,7 cm di spessore con solo circa 70gr di peso! Da li in avanti si e' tornati a farli sempre piu' grossi con super display....adesso piu' grande e', meglio e' (in pratica si torna indietro in quanto dimensioni) :-)
    ciao

4 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK