Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Pixel Watch in arrivo? Google acquisisce tecnologie Fossil per 40 milioni

Pixel Watch in arrivo? Google acquisisce tecnologie Fossil per 40 milioni

Il Gruppo Fossil è il più importante produttore di orologi intelligenti con sistema operativo Wear OS. Ora Google sta comprando gran parte della tecnologia dai texani. Questo non significa, tuttavia, che Fossil non costruirà più smartwatch, al contrario.

Per 40 milioni di dollari, il Gruppo Fossil ha venduto parti della sua tecnologia smartwatch a Google. Il pacchetto include brevetti, processi e manodopera, in quanto parte del team di sviluppo passa da Fossil al team del gigante americano. Il tutto ricorda in qualche modo l'accordo del 2017 tra Google e HTC, anche se in misura molto minore e probabilmente con un impatto meno negativo sulla parte soccombente, in questo caso Fossil.

AndroidPIT Fossil Group 8150
Fossil ha molti brand sotto la sua ala, tra cui Emporio Armani. / © AndroidPIT by Ira Efremova

Il comunicato stampa riporta: "I wearable, costruiti per il benessere, la semplicità, la personalizzazione e la disponibilità, hanno l'opportunità di migliorare la vita portando agli utenti le informazioni e le intuizioni di cui hanno bisogno rapidamente, a colpo d'occhio. L'aggiunta della tecnologia e del team di Fossil Group a Google dimostra il nostro impegno per l'industria degli oggetti da indossare, mettendo a disposizione un portafoglio diversificato di orologi intelligenti e supportando le esigenze in continua evoluzione dei consumatori in cerca di vitalità e in movimento.", ha dichiarato Stacey Burr, vice presidente del Product Management Wear OS di Google.

"Il Gruppo Fossil ha ottenuto un successo significativo nel settore dei wearable, concentrandosi sulla progettazione e lo sviluppo del prodotto", ha dichiarato Greg McKelvey, vicepresidente esecutivo chief strategy and digital officer, Fossil Group. "Abbiamo sviluppato e perfezionato una tecnologia che ha il potenziale per migliorare ulteriormente la nostra attuale piattaforma smartwatch. Insieme a Google, il nostro partner per l'innovazione, continueremo a guidare la crescita dei materiali da indossare".

Così il Gruppo Fossil continuerà a costruire gli smartwatch utilizzando le tecnologie che ora sono state vendute a Google. I termini esatti del contratto di licenza non sono noti. L'accordo entrerà in vigore alla fine del mese.

Google prepara il Pixel Watch?

L'accordo con il Gruppo Fossil solleva un argomento che interessa da tempo i fan degli smartwatch: quando arriverà il Pixel Watch di Google? È abbastanza probabile che Google ora effettivamente voglia presentare il proprio smartwatch. Un buon momento per questo sarebbe la conferenza degli sviluppatori chiamata Google I/O, la cui data per il 2019 non è stata ancora fissata, ma dovrebbe essere all'inizio di maggio. L'hardware gioca di solito un ruolo minore, ma con uno smartwatch Google potrebbe attirare maggiore attenzione rispetto all'evento annuale dedicato ai Pixel di ottobre, dove probabilmente affonderebbe accanto agli smartphone.

Utilizzate uno smartwatch? Siete soddisfatti?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica