Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Google Assistant in italiano: la nuova conferma durante l'evento LG

Google Assistant incuriosisce. L'assistente vocale si fa strada tra tasche e salotti ma purtroppo, al momento, non è ancora disponibile in italiano. Ma state tranquilli perché durante il keynote di LG è arrivata un'ulteriore conferma: Assistant è quasi pronto a parlare la nostra lingua.

Uno dei momenti più salienti della Google I/O è stato l'annuncio di Google Assistant in altre lingue, tra cui l'italiano. Ed ora arriva un'ulteriore conferma: Google Assistant parlerà la nostra lingua entro la fine dell'anno. Un portavoce di Google è salito sul palcoscenico dell'IFA durante la presentazione dell'LG V30 per fare il grande annuncio.

Entro fine anno Assistant verrà rilasciato in italiano

Entro fine anno Assistant verrà rilasciato in italiano. Occorre attendere ancora qualche mese ma si tratta comunque di una buona notizia soprattutto per i più impazienti che non vedono l'ora di mettere alla prova l'assistente digitale di Google. Oggi saranno gli utenti sudcoreani a festeggiare l'arrivo di Assistant nella loro lingua mentre gli spagnoli, come noi, dovranno attendere la fine dell'anno.

AndroidPIt google pixel XL 9765
Google Assistant in italiano entro fine anno. / © AndroidPIT

Purtroppo l'arrivo di Assistant in italiano non significa che anche Google Home verrà presto rilasciato in Italia. Per ora in Europa saranno tedeschi e francesi a divertirsi tra le pareti di casa con il promettente assistente. Quanto vi incuriosisce Google Assistant? Lo avete già provato in inglese?

 

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati