Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 min per leggere 50 Condivisioni 8 Commenti

IFA 2016: i dispositivi presentati questa settimana!

Aggiornamento - Sono questi i dispositivi presentati da Asus, Samsung, Lenovo, Sony, Huawei e HTC!

L'IFA 2016, attesa dagli amanti della tecnologia di tutto il mondo, si terrà come da tradizione a Berlino dal 2 al 7 settembre. L'area che ospiterà la conferenza è di circa 150 mila metri quadri e permette di accogliere ben 240 mila visitatori. Le porte dell'IFA si sono già aperte alla stampa ed in questo articolo vi proponiamo tutte le novità più interessanti sul mondo Android presentate dai maggiori brand produttori!

android ifa 2015 nouveautes annonces image 00
IFA 2016: dal 2 a 7 settembre a Berlino! / © IFA

Brand:

Sony: Xperia XZ e Xperia X Compact 

Sony ha da poco terminato l'evento dedicato alla stampa durante il quale ha presentato due nuovi dispositivi: il Sony Xperia XZ e l'Xperia X Compact. Il primo è un vero e proprio top di gamma che succede al Sony Xperia X Performance. Con una promettente fotocamera principale di 23MP ed un processore Snapdragon 820 risucirà a risollevare il successo della linea Xperia?

Ad affiancarlo troviamo poi l'Xperia X Compact, un dispositivo compatto con display di 4,6 pollici e risoluzione in Full HD adatto a chi va alla ricerca di uno smartphone dalle dimensioni ridotte. Scoprite tutti i dettagli sui duoni nuovo m\

AndroidPIT Sony XZ X compact 7274
I ue nuovi gioiellini Sony! / © AndroidPIT

Samsung: Gear S3 e Note 7 in vetrina 

Samsung Galaxy Note 7

Lo scorso anno Samsung ha boicottato la fiera di Berlino presentando con qualche settimana d'anticipo Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+. Quest'anno il brand sudcoreano ha anticipato l'IFA rivelando il nuovo e tanto atteso Galaxy Note 7 il 2 agosto che potrà essere ammirato durante la fiera di Berlino.

Il nuovo phablet ottimizza le linee del Galaxy S7 Edge dal quale eredita anche alcune delle specifiche tecniche. Oltre al design elegante ed ergonomico, il Note 7 integra un innovativo scanner dell'iride ed una S-Pen ancora più intelligente. Il comparto fotografico è lo stesso presente nell'S7 Edge e ad animare il dispositivo troviamo un processore Exynos 8890 octa-core supportato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile via microSD. Samsung ha realizzato un nuovo gioiellino davvero promettente che metteremo presto alla prova in un test approfondito per fornirvi qualche numero in più sulle reali prestazioni offerte.

AndroidPIT Samsung Galaxy Note7 event 5218
Le quattro varianti di colore del Note 7. Quella dorata potrebbe però non arrivare in Italia. / © AndroidPIT

Samsung Gear S3

Il brand ha organizzato un evento Unpacked durante il quale ha svelato il Gear S3. Il nuovo smartwatch, disponibile nella versione Classic e Frontier, prende il meglio dalla generazione precedente e dal Gear Fit2. Scoprite cosa è in grado di offrire il nuovo indossabile del brand sudcoreano nella nostra prima recensione:

AndroidPIT samsung gear s3 comparison 4
Ger S3 Classic e Frontier! / © AndroidPIT

Huawei:  Nova, Nova Plus e MediaPad M3

Huawei quest'anno ha conquistato tantissimi utenti con il P9 e la sua versione Plus. Il brand cinese non ha però rinunciato all'IFA di Berlino ed ha organizzato un evento dedicato durante il quale ha rivelato il Nova, il Nova Plus ed il MediaPad M3.

Huawei, con questi due smartphone, ha deciso di affacciarsi sul mercato dei dispositivi di fascia media. Caratterizzati da un corpo elegante ed ergonomico, non rinunciano a lettore d'impronte digitale, ricarica rapida ed una serie di feature dedicate agli amanti dei selfie!

Purtroppo il Huawei Watch 2 non è stato rivelato, dovremo attendere ancora qualche mese prima di poterlo ammirare. Nel frattempo però il brand cinese ha sfruttato il palcoscenico tedesco per presentare le due nuove colorazioni del P9, disponibile ora anche in rosso e blu.

AndroidPIT huawei nova 2
Il Huawei Nova! / © AndroidPIT

Asus: Zenwatch 3, Zenfone e la grande famiglia degli Zenfone 3

Asus ha aperto le danze dell'Ifa presentando il nuovo ed atteso ZenWatch 3. L'indossabile non è l'unico dispositivo del brand taiwanese salito sul palcoscenico della fiera di Berlino. Sono infatti stati presentati nuovamente lo Zenfone 3 Max e lo Zenfone 3 Laser, che per la prima volta arrivano sul mercato europeo.

Presenti all'evento anche i tanto attesi Zenfone 3 e Zenfone 3 Deluxe che abbiamo avuto modo di testare e di cui vi presentiamo i nostri primi test hands-on: 

AndroidPIT asus zenfone 3 deluxe 2
Asus ha presentato al pubblico europeo i suoi nuovi dispositivi! / © AndroidPIT

Lenovo: Moto Z Play e Yoga Book

Lenovo ha tenuo un evento dedicato alla stampa il 31 agosto sera i cui protagonisti sono stati il Moto Z Play e lo Yoga Book, un via di mezzo tra un tablet ed un notebook. Il nuovo smartphone del produttore cinese punta su comparto audio, fotocamera (dotata di uno zoom ottico 10x) e su un prezzo più economico rispetto alla concorrenza!

AndroidPIT lenovo moto z 1
Il Moto Z Play di Lenovo! / © AndroidPIT

HTC: presentato il One A9s

Il brand taiwanese ha presentato durante l'IFA 2016 il nuovo One A9s, il successore dell'HTC One A9. Il design sfoggiato dallo smartphone ricorda quello dell'iPhone 6s ed è caratterizzato angoli stondati, scocca minimalista che ospita in alto a sinistra l'obiettivo della fotocamera, e tasto home collocato in basso sul pannello frontale.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il One A9s ospita un processore MediaTek Helio P10, supportato da 2/3 GB di RAM, memoria interna di 16/32GB espandibile via microSD, display di 5 pollici con risoluzione in HD e batteria di 2300 mAh. Con Android Marshmallow integrato, il nuovo smartphone di HTC dovrebbe arrivare sul mercato europeo tra ottobre e dicembre ad un prezzo di 299 euro per il modello con 32GB di memoria interna.

ANDROIDPIT htc one a9s 1
Ecco a voi l'HTC One A9s! / © ANDROIDPIT

Cosa vi aspettate dall'IFA 2016? Quali dispositivi non vedete l'ora di scoprire?

8 Commenti

Commenta la notizia:
  • Io davvero non vi capisco.
    Il Nubia Z11 è l'unico smartphone interessante in quanto a hardware / software / qualità-prezzo e non lo mettete nè qui e nè nelle recensioni singole. Spiegatemi, pls, questa cosa non ha senso

  • Cacchio, ancora un camion di smartphone arrivano ogni anno ma ormai nessuno si è accorto di una cosa.

    Apple, nonostante non sia open source e offra poca personalizzazione, sa come fare un software da mettere su un dispositivo anche poco performante e con caratteristiche tecniche di livello medio-basso. Samsung, LG, Sony, ... hanno specifiche tecniche da urlo e un software scritto coi piedi. Se ci mettiamo anche l'obsolescenza programmata e sproniamo le persone a comprare un nuovo top di gamma ogni anno, incentivando questa proposta con il continuo sfornamento di smartphone con caratteristiche e funzioni "rivoluzionarie", il mercato degli smartphone diventerà presto (se non lo è già) un modo per fare più soldi possibile, che è diverso dal fare soldi.

    Me ne sono accorto qualche sera fa quando, usando il mio s6 edge che ai tempi (2015) era il migliore del mondo, mi sono accorto che andava peggio del mio vecchio iPhone 5s che usavo per i test e che quando ho preso il top di gamma sfottevo tanto...

  • A meno di qualcosa di eclatante che, magari, potrebbe arrivare da LG, la parte del leone la farà Samsung con il suo Note7

  • Xiaomi molto interessante, anche se cambierei il nte4 col 7,ma visto il costo ci sarà fa aspettare prima di prenderlo a prezzo onesto

  • Boh...piuttosto che uno smartwatch o un visore visrtuale, preferirei qualcosa di nuovo, un'idea ancora più ingegnosa chee i moduli del G5, qualcosa di incredibile. Ma tutti l'aspettiamo, eppure come sempre le nostre speranze diverrano illusioni. Il mercato degli smartphone sta diventando sempre più monotono...
    Inoltre, il progetto Ara di Google...che fine ha fatto?!?!

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK