Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Google Duplex si espande e dà il via all'autonoleggio 2.0
Applicazioni Google IO AI 2 min per leggere Nessun commento

Google Duplex si espande e dà il via all'autonoleggio 2.0

Esattamente un anno dopo la presentazione della prima versione di Duplex, Google potenzia il suo assistente basato su intelligenza artificiale. Perché limitarsi alla prenotazione di un tavolo al ristorante quando le possibilità sono pressoché infinite?

Ed è proprio quello che Google ha pensato fin dall'inizio. Duplex, il sistema basato su intelligenza artificiale che permette di effettuare prenotazioni in totale autonomia tramite Google Assistant, ha cominciato ad evolversi. Durante l'I/O dello scorso anno abbiamo potuto vederlo in azione per la prima volta: durante la dimostrazione, l'assistente si è dimostrato in grado di telefonare ad un ristorante e riservare un tavolo, esattamente come avrebbe fatto una persona reale.

Screenshot 37
Google Duplex vi aiuterà a noleggiare un auto senza muovere un dito. / © Screenshot: AndroidPIT

Un anno dopo, Duplex è ancora più potente e permette di andare oltre alla prenotazione di un tavolo al ristorante. Durante l'edizione di quest'anno, il gigante della ricerca ha annunciato che il servizio verrà esteso anche alle ricerche web di determinati servizi come il noleggio di auto e le prenotazioni di biglietti per il cinema.

Durante la dimostrazione di quest'oggi, Google ha mostrato come l'assistente sia ora in grado di inserire automaticamente tutte le informazioni di viaggio e scegliere l'auto giusta per noi in base alle prenotazioni precedenti, utilizzando la sincronizzazione tra le sue app, tra cui Gmail, Calendar, etc.

Screenshot 39
I servizi Google si sincronizzano per aiutare Duplex a svolgere il suo eccellente lavoro. / © Screenshot: AndroidPIT

Dopo aver chiesto a Google Assistant di noleggiare un auto, questo inizierà a compilare automaticamente il form di prenotazione del vostro autonoleggio preferito usando le informazioni raccolte in precedenza, tra le quali il vostro nome o l'orario di arrivo e di riconsegna dell'auto.

La funzionalità, che prende il nome di Duplex on the web, non è ancora disponibile. Tuttavia, il CEO, Sundar Pichai, ha assicurato che ne sapremo di più entro la fine di quest'anno.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica