Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Google Duplex si estende a più dispositivi, compresi gli iPhone
Applicazioni AI Google 2 min per leggere Nessun commento

Google Duplex si estende a più dispositivi, compresi gli iPhone

Google ha confermato che Duplex, l'assistente vocale AI che può effettuare una conversazione come un essere umano, verrà reso disponibile in queste ore su più dispositivi negli Stati Uniti. Ora è possibile rinunciare ancora di più dall'interazione umana, o per lo meno quando si tratta di prenotare un tavolo al ristorante.

Secondo la pagina di supporto ufficiale di Google Duplex, la funzione sarà disponibile per i dispositivi Android con versione 5.0 o successiva e per gli iPhone che hanno installato Google Assistant, anche se potrebbe non essere immediatamente utilizzabile da tutti. In precedenza, Duplex era limitato ai soli dispositivi Google Pixel, ma le cose stanno cambiando.

Originariamente annunciato lo scorso maggio, le capacità di Google Duplex sono state dimostrate al Google I/O 2018. La funzione permette di effettuare chiamate per conto dell'utente, imitando la voce umana e gli schemi di conversazione naturale. Duplex è infatti in grado di utilizzare frasi e risposte complesse, in modo da poter prenotare un tavolo al ristorante, prenotare un appuntamento dal parrucchiere o programmare incontri d'affari. In pratica è l'evoluzione del concetto di ricerca vocale, il quale si trasforma in un vero e proprio assistente personale potenziato da Google Assistant.

Per utilizzare Duplex, è sufficiente chiedere a Google Assistant di eseguire uno tra i compiti sopraelencati, come prenotare un tavolo al ristorante o fissare un appuntamento. Assistant utilizzerà la magia di Duplex per effettuare la chiamata in cui Il destinatario verrà informato del fatto che sta parlando con un intelligenza artificiale e non direttamente con il cliente.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica