Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Google lancia le nuove emoji neutrali dal punto di vista del genere

Google lancia le nuove emoji neutrali dal punto di vista del genere

Durante un'intervista svolta dai colleghi di American Fast Company, Google ha svelato 53 nuove emoji. La loro particolarità? Si tratta delle prime emoji neutrali dal punto di vista del genere, quindi non mostreranno alcun tipo di aspetto maschile o femminile.

La promessa riguardo la realizzazione di queste emoji è arrivata qualche mese fa. Oltre ad essere più rappresentative, prevengono anche alcuni problemi quando si invia un emoji da uno smartphone con sistema operativo iOS ad uno smartphone Android e viceversa.

"Non è il caso di chiamare questo tipo di emoji non binario, di terzo genere o asessuale" ha spiegato Jennifer Daniel, designer di Google nonché membro dell'organizzazione che definisce gli standard fondamentali del consorzio Unicode. Ad oggi, 64 emoji della biblioteca pubblica sono state progettate per essere più generiche, ma toccherà ai vari produttori progettare le proprie versioni.

Tra queste prime 53 emoji neutre dal punto di vista del genere, sono rappresentate diverse professioni (medici, giudici, lavoratori edili, ecc.), ma sono anche disponibili vampiri, nuotatori o sirene.

gender emojis 2
Le nuove emojis di Android Q non faranno riferimento diretto ad alcun genere. / © Google

Più scelta per il futuro

Per il momento, queste emoji sono disponibili nell'ultima beta di Android Q per gli utenti Pixel, ma Google le distribuirà pubblicamente a tutti gli utenti entro la fine dell'anno.

In futuro, Google arricchirà la sua emojis con una versione non generata per tutti quelli disponibili, ed è anche probabile che altri marchi, come Samsung o Apple, distribuiranno lo stesso tipo di emojis il più rapidamente possibile.

Cosa ne pensi di queste nuove emoticon?

Fonte: Fast Company

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica