Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Sondaggio 2 min per leggere 7 Commenti

Google Pixel 3 XL: vale davvero la pena aspettarlo?

Sono state tante le indiscrezioni sulla nuova generazione di smartphone Google. Il dispositivo è passato per Geekbench svelando così le sue specifiche tecniche che, insieme ai rumor sul design, creano un bel quadretto del futuro Pixel 3 XL. Cosa ne pensate di quanto emerso fino ad ora? Aspettate con ansia il Pixel 3 XL?

Dalle foto trapelate, rendering e protezioni dedicate allo schermo, sembra che anche il Pixel 3 XL adotterà il notch mentre sulla scocca è ancora una la fotocamera principale. Tacca e nessuna dual camera: sono rimasta un po' delusa dal design mostrato dalle immagini trapelate in rete. Ora che abbiamo alcune informazioni più concrete sulle prestazioni e sulle specifiche tecniche grazie ai benchmark di Geekbench, il Pixel 3 XL mi convince ancora meno...

Pixel 3 xl leak
Eccolo, è proprio lui, il notch! / © XDA Developers

Per quanto riguarda il processore, il Pixel 3 XL farà il salto all'ultimo chip di Qualcomm, lo Snapdragon 845 che verrà fornito con 4GB di RAM. Alcuni di voi potrebbero rimanere delusi nel non trovare 6GB, ma altri potrebbero rimanere soddisfatti da questa scelta considerando 4GB più che sufficienti ad andare incontro alle proprie esigenze quotidiane. In ogni caso Google, quando si parla di RAM, sembra avere il braccino corto!

Sfortunatamente il Pixel 3 XL ha ottenuto punteggi più bassi rispetto agli altri dispositivi con incorporato lo Snapdragon 845, anche se bisogna considerare il fatto che i test trapelati si rifanno a delle unità pre-produzione. Con le unità che verranno messe in commercio il discorso potrebbe cambiare! 

State aspettando con ansia il Pixel 3 XL o avete già fatto la vostra scelta tra i flagship già presenti sul mercato?

Cosa ne pensi del Google Pixel 3 XL?

Cosa vi piace e cosa non vi convince, per ora del Google Pixel 3 XL?

7 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Sono passato da una vita di Samsung e che per ovvi motivi di fragilità, mi sono fermato all'S8. Da lì ho acquistato il Pixel 2 XL e difficilmente torno indietro. Ci lavoro in condizioni pietose e non si è mai piantato, ho aggiornamenti ogni mese e i primi di agosto mi si è aggiornato ad Android 9.


  • No a me non piacerà di sicuro. Vuoi per l’ audio scarso, vuoi perchè sono abituato a Samsung, ho sempre odiato android stock: pessimo design, mancanza di app essenziali (lettore musicale non condiviso con servizio di streaming, dove sei?) e diffidenza verso qualcosa che non sia stato migliorato da un produttore di smartphone serio (o perlomeno conosciuto).


  • Un altro di quelli che mi hanno sempre incuriosito (insieme al Nexus, prima), ma che per un motivo o per l'altro non ho mai preso. Android stock, secondo il mio parere, è un valore aggiunto ed è anche (e soprattutto) per questo che ho preso OnePlus 6, che non è proprio stock, ma gli si avvicina molto. Insomma, non avessi acquistato da poco OP, sarebbe uno di quelli che terrei in seria considerazione, anche se presumo il prezzo sarà abbastanza alto.

Articoli consigliati