Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Google Stadia: non avrete bisogno del 5G per giocare
Google Giochi 2 min per leggere Nessun commento

Google Stadia: non avrete bisogno del 5G per giocare

Google ha svelato la settimana scorsa al GDC 2019 il suo servizio di gaming streaming, Stadia. Dopo aver scoperto praticamente tutto su di esso, vi erano ancora alcune domande senza risposta riguardo le caratteristiche e le capacità della piattaforma.

Dalla presentazione di Google Stadia sono mancati diversi dettagli chiave: prezzi, requisiti di velocità Internet e supporto offline. Ora, grazie al capo del progetto, Phil Harrison, sono emersi ulteriori dettagli. In alcune interviste con diversi media dedicati al gaming, Harrison ha confermato che non avrete bisogno di velocità supersoniche per godervi i giochi su Stadia, ma purtroppo non sarete in grado di giocare offline.

Infatti, egli sostiene che sarete in grado di eseguire lo streaming di giochi a 60 fotogrammi al secondo con una risoluzione di 1080p con soli 25 megabit al secondo. Il boss di Stadia si aspetta ulteriori miglioramenti al momento del lancio. "Con le innovazioni che abbiamo portato sul lato streaming e della compressione, quando lanceremo il servizio saremo in grado di arrivare al 4K aumentando la larghezza di banda a circa 30 megabit al secondo" ha riferito a Kotaku

GettyImages 1136864017.0
Assassin's Creed Odyssey è uno dei titoli Stadia confermati. / Android Central

Phil Harrison ha anche chiarito che sarete in grado di utilizzare il servizio sul vostro televisore con un controller Chromecast o Stadia. I controller di terze parti funzioneranno comunque su PC.

Parlando a Gamespot, ha anche confermato che Google Stadia non supporterà mai i download offline, dal momento che non è "tecnicamente possibile", ma sarebbe anche un compromesso della loro visione. Infine, Harrison ha anche rivelato che esiste già un modello relativo ai prezzi, ma non ha ancora voluto discuterne.

Google Stadia sarà lanciato nel 2019, inizialmente negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e in alcune parti d'Europa.

Siete curiosi di conoscere i prezzi del nuovo servizio di gaming streaming di Google?

Fonte: Kotaku, Gamespot

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica