Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

MWC2017 3 min per leggere Nessun commento

Honor 8 Lite ufficiale... (per ora in Finlandia)

Honor allarga la famiglia ed introduce l'Honor 8 Lite. Per ora il nuovo smartphone sembra essere prerogativa di alcuni Paesi scandinavi ma chissà, potrebbe essere mostrato durante l'MWC di Barcellona ed arrivare successivamente anche nel nostro Paese.

Honor 8 Lite: un design quasi identico a quello dell'Honor 8

I geni dell'Honor 8 sono visibilmente presenti nella nuova versione Lite. Dal punto di vista del design infatti, sono poche le differenze tra i due smartphone. Ed è la scocca a mostrarcele: presente infatti un unico obiettivo fotografico, affiancato dal flash e seguito sotto dal lettore d'impronte circolare. La doppia fotocamera e l'autofocus laser presenti nell'Honor 8 non sono stati quindi mantenuti nella variante Lite.

Tasto di accensione e regolatore di volume sono posizionati lungo il bordo destro mentre in basso troviamo il port USB di Tipo C. Invariata invece la diagonale di 5,2 pollici e la risoluzione in Full HD offerta dallo schermo. L'Honor 8 Lite mantiene così il look elegante del suo fratellone sfoggiando un unibody realizzato in vetro e metallo dagli angoli stondati.

androidpit honor 8 lite
L'Honor 8 Lite riprende le eleganti linee del suo fratellone! / © Honor

Honor 8 Lite: un hardware da fascia media

Da buona versione Lite, lo smartphone rinuncia ad alcune delle specifiche tecniche che ritroviamo nell'Honor 8. A girare sotto la scocca è il processore Kirin 655 affiancato da 3GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile via microSD fino a 128GB.

L'Honor 8 Lite rinuncia alla doppia fotocamera

La fotocamera principale punta su 12MP con apertura di f/2.2 ed una frontale di 8MP. La batteria, non rimovibile, è di 3000 mAh. L'Honor 8 Lite gira Android 7.0 Nougat al contrario dell'Honor 6X presentato i primi di gennaio.

Specifiche tecniche

OS Android 7.0 Nougat
Display 5,2 pollici, Full HD
Processore Kirin 655
RAM 3GB
Memoria interna 16GB + microSD
Fotocamera 12MP (retro) / 8MP (front)
Batteria 3000 mAh

Honor 8 Lite: un'etichetta più ridotta

L'Honor 8 Lite, pur mantenendo più o meno lo stesso design dll'Honor 8, abbassa il tiro in termini di specifiche tecniche ed anche il prezzo non può che riflettere questo aspetto. Disponibile in nero, blu, oro e bianco, lo smartphone può essere pre-ordinato in Finlandia per 269 euro. Il lancio sul mercato dovrebbe avvenire il 17 febbraio.

Purtroppo al momento non sappiamo se l'Honor 8 Lite arriverà anche sul nostro mercato ma ci aspettiamo di conoscere qualche dettaglio in più sul nuovo arrivato di casa Honor durante l'MWC.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati