Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
I nuovi visori VR di HTC avranno una sorpresa ben gradita
HTC Vive Hardware Realtà virtuale 2 min per leggere Nessun commento

I nuovi visori VR di HTC avranno una sorpresa ben gradita

Con il suo nuovo visore per la realtà virtuale, il Vive Cosmos, HTC sembra destinata a colmare una delle lacune del buon "vecchio" Oculus Rift: i controller. In un nuovo video teaser pubblicato su Twitter, l'azienda ha rivelato i suoi nuovi controller dedicati al gioco e al tracciamento senza soluzione di continuità dei suoi prossimi dispositivi VR.

Con le sue ultime novità, HTC vuole sicuramente attirare un pubblico mainstream. Il Vive Cosmos potrà infatti essere utilizzato senza l'ausilio di sensori esterni e, secondo i primi teaser, funzionerà anche con dispositivi mobili. L'ultimo video, appena condiviso dalla società taiwanese su Twitter, rivela che i nuovi motion controller sono stati progettati per dare agli utenti un maggiore controllo della loro esperienza VR.

Il produttore afferma inoltre che i posizionamenti del joystick e dei pulsanti sono ora più ergonomici e i sensori presenti nei controller stessi potranno tenere traccia anche dei movimenti più semplici. Naturalmente, i nuovi controller saranno compatibili anche con giochi e applicazioni VR precedenti.

È interessante notare che i pulsanti e il joystick dei controller del prossimo Vive Cosmos si trovano all'interno del loop, a differenza di alcuni dispositivi rivali, come l'Oculus Touch e il Samsung Odyssey+. Il display stesso è alloggiato in un vano ribaltabile, consentendo agli utenti di passare dalla realtà alla VR in pochi secondi senza interrompere la loro esperienza immersiva. Questo significa che non sarà necessario togliere l'intero visore quando il corriere suonerà alla vostra porta.

made for all new fit
Il Vive Cosmos è caratterizzato da un design flip-up. / © HTC

Non sappiamo ancora quando il verrà rilasciato il nuovo dispositivo, tanto meno quanto costerà. Il flusso costante di teaser e aggiornamenti, tuttavia, suggerirebbe che HTC stia preparando un lancio nel prossimo breve futuro. Si parla anche di aggiornamenti modulari e schermi più nitidi, nonché un migliore tracciamento dei movimenti tramite il sistema DOF.

Siete pronti a scoprire tutte le potenzialità del nuovo HTC Vive Cosmos?

Via: Engadget Fonte: HTC VIVE

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica