Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Huawei P30 e P30 Pro: svelati i prezzi europei

Huawei P30 e P30 Pro: svelati i prezzi europei

Annunciati a marzo dello scorso anno, Huawei P20 e P20 Pro sono diventati rapidamente uno dei maggiori successi della società cinese. Non sorprende, dunque, che Huawei si stia preparando a lanciare i successori durante la primavera di quest'anno. Dei nuovi render trapelati di recente di P30 e P30 Pro, accompagnati dalle specifiche dei terminali, rispondono a molti dei dubbi sorti nei giorni scorsi.

Scorciatoie:

Prezzi svelati per l'Europa

Il famoso Roland Quandt ha appena pubblicato su Twitter i prezzi che verranno imposti dal produttore cinese per i suoi nuovi flagship. Sorprendentemente Huawei P30 e la P30 Pro resteranno sotto la barriera dei 1000 euro. Secondo il tweet, il P30 costerà circa 749 euro, mentre il Pro circa 929 euro. L'unica variante che riuscirà a superare le quattro cifre sarebbe il P30 Pro da 256GB di memoria interna. Questo darebbe a Huawei un vantaggio sui suoi principali concorrenti, come Galaxy S10, Galaxy S10+, iPhone XS o XS Max.

Display Samsung per non sbagliare

L'obiettivo di Huawei per i prossimi mesi è chiaro: far scendere Samsung dal primo gradino del podio come miglior venditore di smartphone al mondo, motivo per cui ha intenzione di utilizzare il massimo della tecnologia per riuscirci. Quindi perché non utilizzare i display del suo diretto concorrente sul suo prossimo flagship?

Dopotutto gli schermi AMOLED di Samsung si sono guadagnati la reputazione di essere i migliori al mondo e il colosso cinese non vuole perdere l'occasione per sfruttare questa tecnologia, soprattutto dopo lo scandalo "gluegate" riscontrato con gli schermi prodotti da LG e BOE.

Svelato il pannello frontale

I render emersi nei giorni scorsi hanno rivelato praticamente tutto riguardo i nuovi smartphone Huawei. Tuttavia, questa volta è possibile dare uno sguardo reale al pannello frontale grazie a queste foto disponibili in rete in queste ore, scattate da un Galaxy S10. Da queste è anche possibile notare un interessante particolare: i nuovi flagship del produttore cinese avranno un display curvo.

huawei p30 front panel
Il pannello frontale di Huawei P30 fotografato da un Galaxy S10. / © GizmoChina

P30 e P30 Pro si mostrano in nuovi render stampa

La fonte è una nostra vecchia conoscenza, il leaker Roland Quandt, e ha pubblicato su WinFuture nuovi render stampa della gamma P30 di Huawei in arrivo a fine mese. Non solo possiamo così finalmente dare un'occhiata al probabile aspetto definitiva di P30 e P30 Pro ma, sempre grazie al collega, possiamo dare una prima occhiata alle specifiche complete.

Huawei P30

La versione standard di P30 riprende da vicino le linee di design della generazione precedente. Lo smartphone ha una struttura metallica rinchiusa in un sandwich di due pannelli in vetro. In questo caso il display è piatto (non è curvato ai lati) e presenta un piccolissimo notch in stile Essential PH-1. Sul retro sono presenti 3 fotocamere, un doppio flash LED e autofocus laser. Niente lettore di impronte in vista, ci immaginiamo sia stato integrato nel display di tipo OLED.

P30 leak quandt
I marchi Huawei e Leica rimarranno al proprio posto. / © WinFuture

Huawei P30: specifiche tecniche trapelate

  Specifiche tecniche
Display 6,1"
Processore Huawei Kirin 980
RAM 6GB/8GB
Memoria interna 128GB/256GB
Fotocamere posteriori

3 fotocamere posteriori
(normale, teleobiettivo 3x, grandangolo)
Apertura f/1.8 - f/2.4
(non variabile, si tratta dell'apertura minima e massima delle tre lenti)

Fotocamera anteriore 24 megapixel
Batteria 4000mAh, ricarica 40W
Altro Lettore di impronte ottico sotto al display, jack da 3,5mm

Huawei P30 Pro

La versione Pro del nuovo top di gamma Huawei sarà leggermente diverso. Presente un notch a goccia nella parte frontale e un lettore di impronte sotto il display. Sul retro sono visibili tre fotocamere affiancate da un sensore ToF posizionato sotto al flash LED. Di queste tre fotocamere colpisce la terza, posizionata nella parte bassa del modulo, per via della sua forma squadrata. Si tratterebbe di un teleobiettivo con zoom ottico 10x simile a quello presentato da OPPO e esclusiva di P30 Pro. le lunghezze focali varierebbero da 16mm (grandangolo) fino a 125mm (teleobiettivo).

Sembra quindi che il modello intravisto durante il MWC sia quello di un P30 e non un P30 Pro dopotutto...

P30 pro leak quandt
Huawei P30 in due delle colorazioni che arriveranno sul mercato. / © WinFuture

Huawei P30 Pro: specifiche tecniche trapelate

  Specifiche tecniche
Display 6,5"
Processore Huawei Kirin 980
RAM 8GB/12GB
Memoria interna 128GB/256GB
Fotocamere posteriori

4 fotocamere posteriori
(normale IMX607 38MP, teleobiettivo 10x, grandangolo e sensore ToF)
Apertura f/1.6 - f/3.4
(non variabile, si tratta dell'apertura minima e massima delle tre lenti)

Fotocamera anteriore 24 megapixel
Batteria 4000mAh, ricarica 40W
Altro Lettore di impronte ottico sotto al display

Commenti


Le specifiche tecniche della serie P30 non deluderanno

Già diverso tempo fa abbiamo potuto ammirare alcuni render 3D del nuovo Huawei P30, ma quest'oggi, d'altra parte, iniziano ad arrivare le prime informazioni sulle caratteristiche di questo smartphone, alcune delle quali provengono da utenti abbastanza autorevoli nel settore.

Per quanto ne sappiamo al momento, Huawei quest'anno equipaggerà entrambi i modelli con un display OLED: dimensioni da 6,1 pollici per P30 e 6,5 pollici per P30 Pro. Al loro interno, sarebbe anche presente un sensore di impronte digitali, come abbiamo già potuto ammirare e provare su Mate 20 Pro, ma pare che il jack audio da 3,5 mm sarà destinato solo alla variante "normale" della nuova gamma.

Senza ombra di dubbio, il Kirin 980 sarà il motore di questo smartphone, equipaggiato da almeno 6GB o 8GB di RAM, anche se si vocifera una speciale versione del P30 Pro con ben 12GB di RAM. La memoria interna, invece, seguirà la tendenza dei 128GB o 256GB.

Fotocamera tripla (o quadrupla)

Per quanto riguarda il reparto fotografico, Huawei si affiderebbe alla stessa configurazione di Mate 20 Pro per il P30, mentre sul P30 Pro potremmo vedere una quarta fotocamera dotata di periscopio e zoom ottico multiplo. Si vocifera che saranno utilizzati i nuovi sensori della serie 6 (IMX607) di Sony da 38 megapixel.

huawei p30 leak 91mobiles 01
Si dice che Huawei P30 abbia "solo" una tripla fotocamera. / © 91mobiles

È stato poi riferito che la fotocamera anteriore avrà una risoluzione da 24 megapixel, ma non sarebbe equipaggiata dallo stesso riconoscimento facciale del Mate 20. Infine, molto probabilmente, Huawei ridurrà ancor di più la dimensione del notch, pur mantenendo il formato a goccia. La batteria avrà una capacità di almeno 4000mAh e potrebbe ricaricarsi fino a 40 watt di potenza.

Data di lancio ufficiale

Buone notizie! Huawei ha finalmente reso ufficiale la data di presentazione di Huawei P30, P30 Pro e P30 Lite: il 26 marzo, infatti, terrà un evento dedicato nella capitale francese. Per l'occasione, Huawei promette di "riscrivere le regole". Il video che accompagna il tweet di oggi fornisce alcuni indizi: è possibile immaginare la presenza di uno zoom ottico particolarmente potente, proprio come dovrebbe fare OPPO nei prossimi giorni durante il Mobile World Congress.

Cosa ne pensate della nuova serie P di Huawei?

Fonte: GizmoChina

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica