Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Huawei P40 Lite: il nuovo nome del Huawei Nova 6 SE?

Huawei P40 Lite: il nuovo nome del Huawei Nova 6 SE?

Huawei continua a lavorare sulla serie P40 nonostante gli ostacoli relativi al ban statunitense. Per ora sembra che la famiglia P40 vedrà la luce la prossima primavera, compreso il piccoletto della famiglia, il P40 Lite di cui possiamo già farci una chiara idea.

Huawei P40 Lite: la versione ribatezzata del Nova 6 SE?

La strategia del brand la conosciamo bene: la serie P vede generalmente la luce durante la primavera e il P40 dovrebbe seguire la stessa timeline. Chi segue Huawei sa bene come il produttore sia solito rilasciare su diversi mercati lo stesso smartphone con nomi differenti e potrebbe essere il caso del futuro P40 Lite. Questo quanto suggerisce @RODENT950 su Twitter postando una foto del Nova 6 SE:

Se così fosse, preparatevi ad un P40 Lite dotato di una fotocamera quadrupla sul retro, e di un ampio display che raccoglie la fotocamera frontale in un piccolo foro collocato nell'angolo in alto a sinistra. 

Huaqwei P40 Lite: la scheda tecnica

Se l'ipotesi avanzata su Twitter si rivelerà vera, dando un'occhiata alla scheda tecnica del Nova 6 SE possiamo farci un'dea delle specifiche del P40 Lite. Ad animare lo smartphone dovrebbe esserci il processore Kirin 810 con GPU Mali-G52, 8GB di RAM, 128GB di memoria interna espandibile ed una batteria da 4200mAh con ricarica rapida. 

Il P40 Lite dovrebbe integrare uno schermo IPS da 6,4 pollici con risoluzione in FullHD ed un sensore d'impronte digitali integrato lateralmente e non sotto il display come sempre più dispositivi fanno. Sul retro a fare da padrone dovrebbe essere la fotocamera quadrupla:

  • sensore principale da 48MP con apertura f/1.8
  • sensore grandangolare da 8MP con apertura f/2.4
  • sensore macro da 2MP con apertura f/2.4
  • sensore per la profondità di campo da 2MP con apertura f/2.4

Per quanto riguarda la presenza dei servizi Google ci sarà da aspettare l'esito delle trattative tra Cina e Stati Uniti che al momento sembrano andare in direzione di un accordo.

Uscita e prezzo

Non vi sono al momento indiscrezioni circa l'uscita e il prezzo del dispositivo ma possiamo aspettarci il lancio del P40 Lite prima dell'arrivo del resto della gamma nel corso del primo trimestre del 2020.

Via: Gizmochina

ULTIMI ARTICOLI

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica