Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Il pieghevole Xiaomi fa la sua comparsa in un nuovo video

Il pieghevole Xiaomi fa la sua comparsa in un nuovo video

Se pensavate che il ronzio che circonda i telefoni pieghevoli si fosse spento ora che sia il Galaxy Fold che il Mate X di Huawei sono stati ufficialmente annunciati, vi sbagliate. Xiaomi è un altro concorrente pronto a lanciare uno smartphone pieghevole. Il produttore cinese ha mostrato il suo dispositivo a doppia piega in precedenza ma ora è protagonista di un nuovo video... assieme ad una confezione di noodles.

Finora sappiamo molto poco del dispositivo pieghevole di Xiaomi. Un prototipo è stato mostrato per la prima volta in un breve video su Twitter da Lin Bin, co-fondatore e CEO di Xiaomi. Donovan Sung, portavoce dell'azienda, ha persino chiesto ai fan come dovrebbero chiamare questo smartphone pieghevole, tuttavia il dispositivo rimane finora senza nome. L'unica cosa certa che sappiamo finore è che lo smartphone disporrà di ben due pieghe nel display a differenza dei modelli già annunciati da Samsung e Huawei.

Il dispositivo può quindi essere utilizzato in modalità tablet e in modalità telefono quando è piegato su entrambi i lati. Nell'ultimo video possiamo notare come il telefono sembri abbastanza reattivo:

Come potete vedere, non sembrano esserci pieghe visibili anche nelle zone in cui lo smartphone si flette. Questo è qualcosa per cui il Galaxy Fold è stato criticato ma è qualcosa che può essere mascherato con una buona illuminazione ambientale. Entrambi i video dello smartphone pieghevole Xiaomi hanno curiosamente evitato di mostrare la parte posteriore del telefono quando è piegato ma non sappiamo il perché.

Un vantaggio che il dispositivo Xiaomi potrebbe avere sia sul Huawei Mate X che sul Galaxy Fold, tuttavia, è il suo prezzo. Attualmente si dice che costerà "solo" 999 dollari, quasi la metà del prezzo del Fold. Questo potrebbe essere il suo vero punto di forza. Il dispositivo flessibile dovrebbe arrivare sul mercato quest'anno, molto probabilmente in estate.

Quali sono i vostri pensieri sullo smartphone pieghevole di Xiaomi? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: GSMArena

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica