Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere 4 Commenti

Iliad vi ha letteralmente conquistati: ma il merito è tutto suo?

Iliad dalla Francia è salpato in Italia con intenzioni belligeranti. Con delle tariffe competitive ha annunciato una vera e propria rivoluzione e guardando ai risultati del sondaggio, l'operatore sembra essere riuscito a conquistarvi alla grande. Merito suo o colpa degli altri operatori che in questi anni non sono riusciti a soddisfare le vostre esigenze?

Il 44% di voi ha risposto che Iliad è una rivoluzione

Benedetto Levi, il CEO di Iliad Italia, ha subito chiarito la strategia dell'operatore con un hashtag messo in circolazione su Twitter già dal mese di maggio: #RivoluzioneIliad. Più chiaro di così! L'operatore ha cercato di liberarsi subito della concorrenza proponendo delle tariffe competitive e dei termini chiari, senza risparmiarsi le frecciatine a Vodafone, TIM e WindTre. 

E la prima mossa sembra essere andata a segno: il 44% di voi votanti ha risposto che Iliad è una rivoluzione, il 42% Interessante, darò fiducia all'operatore. Solo il 6% afferma di essere rimasto molto deluso, mentre il 4% ritiene che Iliad non sia nulla di speciale. Il 3% di voi si aspettava qualcosa di meglio.

iliad 5
Un'offerta troppo conveniente per poterci rinunciare! / © Iliad

Tutto merito di Iliad o colpa dei suoi rivali?

Iliad starebbe registrando, in media, 10 mila nuovi clienti al giorno per un totale di 300/350 mila SIM a fine giugno. Un ottimo risultato soprattutto per gli utenti perché gli altri operatori hanno subito iniziato a controbattere con delle nuove promozioni. 

Ma tutto questo successo arriva dalla sua offerta a 5,99 euro al mese All Inclusive o soprattutto dalla volontà (o meglio, dalla promessa) di verità circa le condizioni e le "fregature" che spesso si nascondono nei contratti degli operatori? Se Vodafone, TIM, Wind e Tre stessero soddisfando le vostre esigenze, vi sareste spinti comunque su un nuovo operatore?

Quella di Iliad è senza dubbio una delle tariffe più convenienti proposte fino ad ora in Italia ma ora occorrerà mettere alla prova l'operatore sul lungo termine anche perché una prima scaramuccia è già spuntata fuori ed è relativa ai costi di trasferimento di chiamata non inclusi nell'offerta.

Una cosa è chiara, Iliad incuriosisce e ha spinto tantissimi di voi ad acquistarne la SIM fin da subito. Gli altri operatori non potranno che modificare i propri piani e l'aspetto più interessante è che, comunque vadano le cose per Iliad, questa concorrenza spietata andrà vantaggio dei consumatori finali, con offerte sempre più aggressive a prezzi sempre più ridotti.

Avete anche voi acquistato una SIM Iliad? Cosa vi ha convinto a farlo e quale operatore telefonico utilizzavate fino a poco tempo fa?

4 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Buonasera a tutti, ho studiato per bene tutto quello che proponevano in Iliad, vi posso assicurare che regalano più di quello che già vi stanno dando, ho comprato una sim Iliad il 26 giugno, installata sul mio smartphone Alcatel, mai spento, mai perso il segnale in quasi 15 giorni di utilizzo, tutto rigorosamente in 4g, ho testato personalmente le chiamate Rimanendo in conversazione forzata per circa 2 ore continuative, mai caduta la linea, audio perfetto senza interferenze, la mia posizione? Entroterra Abruzzo, Ogni giorno arricchiscono il menù del proprio profilo, una favola, e poi dulcis in fundo e stampatevelo in mente....... È PER SEMPRE MA SOLO PER IL PRIMO MILIONE DI UTENTI, NON RIMODULABILE NEL TEMPO, non aumenta di prezzo nel tempo.!!!!!


  • Io sono cliente Vodafone da sempre, da più di vent'anni, ma la tentazione di passare ad Iliad c'è. Dovrei però conoscere qualcuno che abita dalle mie parti che ce l'ha e che mi dica come si trova, perchè dove abito io (a ridosso dell'Appennino) qualche problemino c'è. Wind, ad esempio, è quasi inutilizzabile, non hai campo quasi da nessuna parte, idem con Tre, Tim e Vodafone, invece, prendono ovunque.


  • Non sono solo le condizioni Iliad ad avermi convinto quanto e soprattutto tutte le furbate, le angherie, le forzature e le nefandezze subite dai maggiori operatori italiani del settore ad avermi convinto.
    In tanti anni in cui sono stato cliente di Tim Vodafone e Wind ci sono state parecchie situazioni nelle quali mi sono visto addebitare costi notevolissimi che solo dopo lunghe diatribe stancanti sono riuscito a farmi cancellare. ora spero che tutto ciò sia finito


  • Sono passato da Vodafone a Iliad e mi ritengo soddisfatto, pagavo dopo i vari aumenti 13 euro al mese con 1000 minuti, 4GB, 1 SMS, velocità con speed test 10/12 mega al secondo, con Iliad 120/140 mega al secondo. Ho fatto benissimo.

Articoli consigliati