Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

In arrivo lo smartphone Xiaomi con doppio foro nel display

In arrivo lo smartphone Xiaomi con doppio foro nel display

Durante la fine del mese di gennaio, Xiaomi ha brevettato uno smartphone con design a tutto schermo che presenta ben due fori nel display per ospitare una dual-camera anteriore. Sembrerebbe, dunque, che anche il gigante tecnologico cinese sia pronto ad abbandonare l'idea di una fotocamera a comparsa, come quella vista precedentemente su Mi MIX 3.

Sebbene il 2018 è stato l'anno del notch, nel 2019 vedremo invece sempre più smartphone dotati di fotocamera integrata nel foro (o nei fori) del display stesso. Samsung, Huawei e Honor hanno recentemente realizzato i primi modelli (Galaxy A8s, Nova 4 e View20), dunque anche gli altri produttori non tarderanno a farlo. Il prossimo della lista sembrerebbe essere Xiaomi, almeno secondo il brevetto recentemente registrato dalla società cinese presso il WIPO (World Intellectual Property Office).

xiaomi smartphone punch hole camera
I design proposti da Xiaomi nel brevetto registrato pochi giorni fa presso il WIPO. / © LetsGoDigital

Tutti i disegni del brevetto mostrano uno smartphone con design a tutto schermo e ben due fotocamere integrate nel display grazie agli ormai famosi fori. Dalle immagini è anche possibile notare che Xiaomi starebbe pensando di inserire anche altri sensori sotto lo schermo, come il sensore di prossimità e di luminosità. La fotocamera frontale è posizionata negli angoli sinistro o destro e le differenze che è possibile notare tra i vari modelli proposti si possono trovare nel posizionamento e nel tipo di foro utilizzato.

Alla fine dello scorso anno abbiamo sentito parlare del possibile arrivo di uno smartphone Xiaomi con buco nel display, ma le voci sono facilmente scomparse in poco tempo. Non è ancora noto, tra l'altro, se questo dispositivo farà parte della famiglia di smartphone Xiaomi o del marchio Redmi.

Fonte: LetsGoDigital

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica