Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Siete degli influencer? Instagram ha una nuova sorpresa per voi!

Un piccolo gruppo di utenti Instagram di alto profilo sta testando i nuovi profili Creator, i quali offrono strumenti su misura per gli influencer. La società di proprietà di Facebook sta dunque testando nuovi account specifici che contengono strumenti particolarmente adatti allo scopo.

La designazione Creator Account, proprio come i profili incentrati sull'attività aziendale introdotti da Instagram nel 2016, sarebbe pensata esclusivamente per gli influencer digitali e i vari artisti di successo che proliferano sulla piattaforma. Tra gli strumenti specifici a disposizione dei creator troviamo approfondimenti sulla crescita come i dati relativi ai follow/unfollow, nuove funzionalità Direct che consentono di filtrare le conversazioni, oppure nuovi adesivi da integrare nelle Storie.

I nuovi approfondimenti sulla crescita forniranno ai creatori dati settimanali e giornalieri su come è cambiato il conteggio dei follower. La funzione, che funziona attraverso il feed, Stories e IGTV, mostrerà anche ai creator quali contenuti hanno creato in modo che possano capire cosa può aver portato ad un picco di nuovi follower o un calo degli stessi.

In arrivo solo il prossimo anno

Le nuove funzionalità sono attualmente in fase di test da parte di un piccolo gruppo di utenti e verranno presentate ufficialmente ad una community più ampia l'anno prossimo. Ashley Yuki, product manager di Instagram, osserva che i creator sono "una parte importante della comunità". In seguito dichiara: "Vogliamo assicurarci che Instagram sia il posto migliore per costruire la propria fanbase o il proprio brand".

Fino all'introduzione di questi account specifici, gli artisti e gli influencer di alto profilo non avevano un'esperienza Instagram personalizzata. Alcuni, infatti, hanno scelto di designarsi come "aziende" ma tale funzione non è esattamente su misura per loro. L'idea, dunque, è quella di creare questo nuovo tipo di account dove l'esperienza è personalizzata in base ai bisogni dei creator. Questa prima serie di strumenti è solo il primo verso una visione più ampia al loro sostegno.

Pensate di avere abbastanza follower da poter essere inclusi nella nuova categoria Instagram?

Fonte: Phone Arena

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica