Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
44 Condivisioni 4 Commenti

iPhone 6S: la risoluzione del display fa tremare i flagship Android del 2013!

Tra qualche ora Apple terrà il tanto atteso evento durante il quale presenterà al grande pubblico i nuovi iPhone 6S ed iPhone 6S Plus, oltre ad i nuovi Pad ed a tutta una serie di prodotti dedicati agli amanti della tecnologia. A poche ore dal keynote continuano a comparire in rete nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche ed i punti di forza dei nuovi iPhone che manderanno in estasi i seguaci del brand.

Tra i miglioramenti introdotti da Apple spunta fuori la risoluzione del display che farà un notevole salto a 1125 x 2000 pixel e 488 ppi. Sorpresi dell'update? Congratulatevi quindi con il brand americano per essere finalmente riuscito a realizzare un nuovo iPhone con praticamente la stessa risoluzione offerta da uno dei top di gamma Android del 2013, l'HTC One M7!

htc one m8 m7 new format
L'iPhone 6S: display di 4,7 pollici con quasi la stessa risoluzione offerta dall'HTC One M7 nel 2013! / © ANDROIDPIT

Siete in trepidante attesa di veder salire sul palcoscenico il nuovo iPhone 6S e la sua variante Plus? Secondo i rumors trapelati fino ad ora si tratterà di due nuovi dispositivi che però offriranno lo stesso design dei predecessori (iPhone 6 e iPhone 6 Plus) ma, del resto, questo non è certo un caso quanto piuttosto la strategia seguita dal brand che mantiene le stesse linee per concentrarsi sull'ottimizzazione di specifiche tecniche e prestazioni.

Profilo sottile e corpo in metallo che si allunga elegantemente verso il display Retina. È proprio lo schermo a vantare un upgrade degno di nota. Secondo quanto affermato da @Kjuma su Weibo, l'iPhone 6S disporrà di un display di 4,7 pollici con risoluzione di 1125 x 2000 pixel e 488ppi mentre il 6S Plus passerà a 1242 x 2208 pixel e 466ppi di risoluzione. Un'ottimizzazione degna di nota se si considera che l'iPhone 6 e la sua versione Plus offrivano rispettivamente 750 x 1334 pixel con 326ppi (come quella offerta dal Google Nexus 4 ufficializzato nel 2012) e 1080 x 1920 pixel con 401ppi di densità.

sony xperia z5 premium front display
Lo Z5 Premium è il primo smartphone ad offrire una risoluzione in 4K! / © ANDROIDPIT

Ci viene però un tantino difficile congratularci con Apple per l'upgrade se considerate che siamo nel 2015 e che i nuovi top di gamma rilasciati negli ultimi mesi offrono risoluzioni superiori. Certo, nominare lo Z5 Premium ed il suo display di 5,5 pollici con risoluzione di 3840 x 2160 pixel e 801 ppi non sarebbe forse una mossa corretta, ma pensare che il nuovo iPhone 6S integrerà un display con una risoluzione molto simile a quella dell'HTC One M7 (1920x1080 pixel e 469ppi) presentato nel 2013, acquistabile a circa 270 euro su Amazon.it, non vi fa sorridere?

Apple si prepara quindi a fare un salto nel passato che gli permetterà di affiancare il vecchio M7. Certo, il display non è tutto e chi sceglie iPhone lo fa per vari motivi, uno di questi è l'effetto alone del brand che probabilmente riuscirà, ancora una volta, a lasciare di stucco tutti i suoi fan nonostante alcune delle specifiche tecniche siano piuttosto datate!

4 Commenti

Commenta la notizia:
  • Questi display con mega risoluzioni non servono proprio a un bel niente, un 2K è ridicolo su un display da 5", neanche se ci si mette con la lente d'ingrandimento si riesce a percepire la differenza rispetto ad un 1080p o addirittura un 720p !!!
    Considerate che il sottoscritto ha nel proprio Home Theater, un videoproiettore sim2 da 8.000€ che ha una risoluzione di soli 720p e vi posso assicurare che ad una distanza di 3m e con un telo da 97", si vede davvero molto definito.
    Allora di cosa stiamo parlando ? solo di numeri e pubblicità, il resto è tutta fuffa .....

  • I "Retina Display", percepiti come una tecnologia esclusiva di Apple, sono semplicemente buoni prodotti realizzati con tecnologie standard e comuni a tutti i maggiori produttori.
    Apple: Marketing, marketing everywhere.

    P.S.
    La gara dei ppi è diventata molto noiosa e futile, comunque.

  • Già immagino la presentazione.... Display stupefacente, immagini sbalorditive e rivoluzionarie, qualità dello schermo incredibile e avvenieristica.... Apple's fan svegliatevi.... Quindi il discorso retina decade, non era già la massima definizione che l'occhio nudo può percepire? Non è + così? Di colpo tutti hanno migliorato la propria vista? 😂 Mahhh... Figli dell'era del marketing.... De gustibus non disputandum est

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK