Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
LG e Samsung: primo trimestre del 2019 in seria difficoltà
Samsung LG 2 min per leggere Nessun commento

LG e Samsung: primo trimestre del 2019 in seria difficoltà

I due giganti della tecnologia di consumo della Corea del Sud hanno appena pubblicato i rispettivi risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2019. Samsung e LG non se la passano tanto bene, soprattutto quando si parla del settore della telefonia mobile.

Cominciamo con Samsung: il colosso di Seul ha registrato un utile operativo in calo del 63% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre i ricavi sono diminuiti del 20%. Si parla di circa 45 miliardi di dollari contro i 56 miliardi di dollari del primo trimestre del 2018.

In passato, Samsung è stata in grado di coprire tali rallentamenti con le forti vendite nel settore dei chip, ma quest'anno ha registrato un calo anche delle vendite di memorie NAND e DRAM. Samsung ha giustificato i suoi risultati finanziari così: "incertezze macroeconomiche, debole stagionalità e aggiustamenti delle scorte da parte dei data center". Tuttavia, Samsung non menziona la sua filiale dedicata alla produzione e vendita di display, anch'essa in perdita netta.

AndroidPIT samsung galaxy s10 group shot2 ab34
Tuttavia, secondo Samsung, le vendite della nuova serie S10 sono state elevate. / © AndroidPIT

A parte questo, Samsung ha anche dichiarato che le vendite della sua nuova linea Galaxy S10 sono state forti, ma dopo aver appreso la notizia del ritardo del Galaxy Fold, il suo business si trova un po' alle strette.

Il suo connazionale non può certo cantare vittoria: LG Mobile ha registrato ricavi per circa 1,34 miliardi di dollari, segnando una perdita operativa trimestrale di 181,05 milioni di dollari.

AndroidPIT lg v50 dual screen 421
Può LG V50 cambiare la situazione? / © AndroidPIT

LG starebbe continuando a ricostruire il suo business all'interno del settore smartphone e spera che il lancio del V50 ThinQ possa creare uno slancio positivo nel secondo trimestre. Inoltre, l'azienda è ancor più fiduciosa dopo il trasferimento del centro di produzione dalla Corea al Vietnam.

Dunque, la situazione non è rosea in Corea del Sud. Riusciranno i due colossi della telefonia mobile a capovolgere la situazione

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica