Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

LG, ricarica wireless per tutti

Non c'è dubbio che la ricarica wireless rappresenti una delle novità più interessanti del panorama dei dispositivi mobili. La pensano così la maggior parte degli utenti e LG è decisa a usare il suo know-how per proporre questa tecnologia su vasta scala.

ricarica wireless lg

Al momento per contare gli smartphone che supportano la ricarica senza fili della batteria non servono neanche le dite di una mano: ci sono il Nokia Lumia 920 e il Nexus 4 di LG, quando arriverà il kit Orb. Visto che proprio LG è il primo produttore di smartphone Android a proporre la ricarica wireless, l'intenzione del colosso sudcoreano sarebbe quella di sfruttare fino in fondo questo vantaggio competitivo.

Per risollevare le proprie sorti LG potrebbe voler equipaggiare tutti i propri prossimi smartphone con il supporto alla ricarica senza fili, non solo quelli di fascia alta e media ma anche gli smartphone più economici: anche chi non è disposto a spendere 4-500 euro per uno telefono potrebbe dire addio a cavi USB e caricatori a muro.

Resta da capire quanto la ricarica wireless potrebbe incidere sul costo degli smartphone di fascia più bassa e quando LG sarà in grado di offrire questa funzionalità. La tecnologia già c'è, ma sperare che la nuova linea LG in arrivo a Barcellona sarà già quella senza fili probabilmente sarebbe troppo...

 

(Immagine: LG)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK