Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 2 Condivisioni Nessun commento

Microsoft acquisterà Nokia per più di 5 miliardi di dollari

Secondo un accordo raggiunto questa notte, Microsoft ha chiuso una trattativa per l'acquisto di Nokia, inclusi tutti i suoi device, i suoi brevetti e le sue tecnologie. La compagnia di Redmond pagherà all'attuale proprietà circa 3,7 miliardi per la compagnia e 2,1 miliardi per il portafoglio brevetti.

ms nokia
© Microsoft/Nokia

La speranza di Microsoft è ovviamente che l'acquisizione del principale produttore di device con Windows Phone possa portare a un'accelerazione della produzione e a un'espansione sul mercato. Il dimissionario CEO di Microsoft Steve Ballmer, comunque ancora coinvolto in prima persona nelle attività aziendali, ha parlato dell'acquisizione come di “un passo importante verso il futuro e un miglioramento per tutti: dipendenti, azionisti e consumatori di entrambe le compagnie”. Ballmer ha inoltre sottolineato come questa operazione potrà portare ad un aumento delle opportunità per Microsoft e i suoi partner su tutta la sua gamma di prodotti.

nokia lumia 1020 2
Il Nokia Lumia 1020, principale smartphone sul mercato con Windows Phone / © Nokia

Stando ai comunicati stampa delle due aziende, circa 32.000 dipendenti Nokia si trasferiranno a Microsoft, 4.700 delle quali solo in Finlandia, e Microsoft acquisirà anche il diritto di utilizzare il marchio Nokia sui suoi prodotti. Sempre secondo le dichiarazioni ufficiali, la chiusura definitiva dell'accordo è prevista per i primi mesi del 2014.

Nessun commento

Commenta la notizia:
2 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK