Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Sony Xperia Z1, caratteristiche tecniche ufficiali

Sony Xperia Z1, caratteristiche tecniche ufficiali

Arrivano da Xperia Blog le caratteristiche tecniche del nuovo flagship Xperia Z1: Sony si è fatta scappare il comunicato stampa ufficiale, con tutte le informazioni sul nuovo top di gamma.

sony honami press
© Xperia Blog

Non sarà necessario aspettare domani la presentazione ufficiale per conoscere tutto del nuovo Xperia Z1, lo smartphone di Sony, conosciuto fino ad adesso come Honami e destinato a sostituire l'Xperia Z al top della gamma del produttore giapponese.

Non ci sono grosse novità rispetto a quello che già sapevamo, visto che è confermata sia la fotocamera con sensore da 20,7 megapixel, sia il processore Qualcomm Snapdragon 800 con 2 GB di RAM. La memoria interna, da 16 GB sarà espandibile, ma non per questo l'Xperia Z1 non sarà impermeabile: con indice di protezione IP 55 IP 58 sarà infatti resistente a polveri e acqua come lo Z Ultra.

sony z1 press
L'inizio del comunicato stampa "scappato" a Sony / © Xperia Blog

Ottima sulla carta la batteria che con una capacità di 3000 mAh dovrebbe garantire un'ottima autonomia nonostante i consumi del grande display Full HD (1920x1080 p) da 5 pollici. Il sistema operativo infine sarà Android 4.2 con la tradizionale interfaccia Sony.

Scheda tecnica - Sony Xperia Z1
Display 5'' Full HD 1920x1080 p
Processore Qualcomm Snapdragon 800 @2.2 GHz
RAM 2 GB
Memoria interna 16 GB, espandibile fino a 64 GB
Fotocamera 20,7 MP con sensore Exmor RS, F2.0 (principale) / 2 MP (frontale)
Connettività LTE, 3G, DLNA, Bluetooth 4.0, MHL, NFC
Batteria 3000 mAh
Dimensioni 144 x 74 x 8,5 mm
Peso 170 g
OS Android 4.2
Colori Nero, bianco, viola

Non sono trapelati né prezzo, né date di lancio, ma è indubbio che l'Xperia Z1 non sarà un dispositivo abbordabile, visto che si tratta del prossimo flagship Sony per la fine del 2013 e l'inizio del 2014.

Fonte: Xperia Blog

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica