Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 8 Condivisioni Nessun commento

Le migliori app per tracciare le vostre spedizioni

Ansia e pessimismo travolgono le persone nel momento in cui effettuano un acquisto online. In rete si trova di tutto e sempre a prezzi vantaggiosi ed interessanti. La spedizione, però, è il momento topico, qua si decide tutto (sia per chi compra, ma anche per chi vende!). Per programmare al meglio e monitorare le spedizioni esistono programmi dal Pc, ma perché non farlo direttamente da uno smartphone Android grazie a queste app?

Travel airplane ANDROIDPIT 1
In attesa dell'ultimo acquisto on line? / © ANDROIDPIT

1. Deliveries Package Tracker: molto completo, ma a pagamento.

Risulta difficile non inserire Deliveries package Tracker tra le migliori app per tracciare spedizioni. Semplice ed efficace, mette a disposizione tutto quello che serve per tenere traccia della spedizione di un pacco. Esiste una versione free, in cui potrete inserire il numero di spedizione. Se volete utilizzare quest'app, vi consigliamo di utilizzare un programma per scansionare codici a barre e QR:

Purtroppo la versione free, seppur valida, è alquanto limitata! Se volete sincronizzare al meglio più di un account dai maggiori siti di e-commerce (come Amazon per esempio) dovrete passare alla versione Pro al prezzo di 1,85 euro. La più completa di tutte!

deliver
Con tante funzionalità a pagamento o non / © ANDROIDPIT
Deliveries Package Tracker Install on Google Play

2. Aftership: la più semplice

Aftership è la più semplice da utilizzare per tracciare un pacco, se avete tra le mani il numero di tracciabilità. Anche se in lingua inglese, è molto facile da usare e la sua grafica è ben studiata e progettata.  Basta premere l’icona in alto a destra ed inserire il numero di tracciabilità su Tracking number. A quel punto verrà visualizzato il nome del corriere, selezionatelo e premete su Add e così visualizzerete lo stato di spedizione del vostro pacco.

aftership
Molto semplice anche se in inglese / © ANDROIDPIT
AfterShip Package Tracker Install on Google Play

3. My tracker Lite: per le spedizioni in Italia

Per le spedizioni nazionali, potete chiedere a My tracker lite di darvi una mano. L’app è utile per tracciare un pacco in spedizione nel nostro territorio nazionale dai seguenti corrieri: Poste Italiane, SDA, BRT, TNT,  DHL, UPS, Gls Executive, DPD, MBE, Hermes, Nexive, USPS. Molto utile per tenere sotto controllo le spedizioni effettuate con il servizio di posta nazionale.

mytracker
Utile per le spedizioni in Italia / © ANDROIDPIT
My Tracker Lite Install on Google Play

4. International Parcel Tracker: per i pacchi provenienti dall’estero

Se si tratta di spedizioni dall’estero, allora bisogna rivolgersi ad International Parcel Tracker. Stati Uniti o Cina, spesso ci si rivolge al di fuori dei confini nazionali ed europei per disporre di un gadget o di un dispositivo non reperibile in Italia. Nella maggior parte dei casi, il servizio rintraccia il corriere dal numero di tracciabilità (lo so non è sempre facile  averlo!). E’ disponibile anche con il tema Dark e non solo il semplice sfondo bianco! L’app, ovviamente, è in inglese.

delivering

International Parcel Tracker: per i pacchi provenienti dall’estero! / © ANDROIDPIT

International Parcel Tracker Install on Google Play

5. Servizi Postali: per chi spedisce pacchi con le Poste Italiane

I vantaggi dell’app Servizi Postali risiedete tutta nella possibilità di tracciare pacchi e buste. In aggiunta, è un sostegno molto valido anche per chi spedisce in totale autonomia raccomandate e telegrammi. Purtroppo ci sono alcuni difetti: ogni tanto l’app non funziona bene, sono presenti dei bug ed i permessi richiesti durante l’installazione sono davvero troppi per un servizio di tale genere (opinione molto personale)! Però può essere utile per risparmiare tempo e non stare in coda!

posteitaliane
Se usate i servizi di Poste Italiane / © ANDROIDPIT
Ufficio Postale Install on Google Play

Utilizzate altre app, oltre a queste, per tracciare le vostre spedizioni? 

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK