Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 71 Condivisioni 3 Commenti

Le migliori app Android dedicate alla gestione dei contatti!

Concentratevi, mettetevi le cuffie e pensate attentamente a come rispondere a questa domanda: "qual è l'app più nosiosa preinstallata sul vostro smartphone?". Tra tutti servizi Android, quello più piatto e monotono è senza dubbio quello dedicato ai contatti. Sbaglio?

Non importa che abbiate l'ultima versione di Android Lollipop o uno degli ultimi flagship lanciati sul mercato, la rubrica del vostro Android non offre nulla di entusiasmante, oltre alla possibilità di poter chiamare ed inviare messaggi con un semplice swipe. Dite no alla banalità e rivoluzionate il vostro modo di comunicare con gli amici con una delle migliori app Android dedicate ai contatti!

androidpit google hangouts hero 3
Pronti ad innamorarvi della rubrica del vostro Android? / © ANDROIDPIT

Drupe Contacts: per una rubrica rivoluzionaria ed ultra smart

Drupe Contacts è perfetta per dare un tocco moderno e una marcia in più al vostro smartphone, una delle migliori app per gestire i contatti collegandoli direttamente alle diverse app dedicate alla comunicazione installate sul vostro Android. Tutto sarà a portata di touch, e con un semplice swipe potrete trascinare l'icona del contatto che vi interessa verso l'app con la quale desiderate contattarlo, tra queste anche telefono, SMS, email, WhatsApp, calendario, promemoria e tantissime altre app configurabili a piacimento.  

Una volta che avrete scaricato Drupe e gli avrete consentito di accedere alle notifiche, non dovrete fare altro che posizionare i tre puntini fluttuanti in un punto facilmente raggiungibile della vostra schermata home. Dopodiché, in qualsiasi momento, potrete trascinare verso il centro della homepage questo menu e visualizzare i vostri contatti preferiti, persino dal blocca schermo.  

Drupe contatti
Basta trascinare il contatto che vi interessa verso l'app che desiderate utilizzare! / © ANDROIDPIT
Contatti & Telefono - drupe Install on Google Play

Synch.ME: una rubrica sempre in ordine e completa di foto ID

Alla ricerca dei migliori servizi per gestire i contatti da Facebook e Google+? Synch.ME è l’app che fa per voi e, con pochi touch, permette di associare i numeri salvati in rubrica ai vostri amici su Facebook e account Google vari. In caso di incertezza, il servizio vi segnala i profili, permettendovi di procedere manualmente trovando il numero che desiderate associare al contatto.

Avete ricevuto l’ennesima chiamata da un centralinista che non vede l'ora di vendervi un Folletto? Non cambiate nazione per non ricevere più tali offerte, ma utilizzate la funzione Call Block di Synch.ME, grazie alla quale potrete bloccare le chiamare di telemarket o dei vostri stalker di fiducia. Inoltre, il comodo Promemoria compleanni,non vi farà mai più dimenticare degli amici più pignoli e sempre pronti a vendicarsi.

synchMe
Synchronizzate tutti i vostri contatti social per avere una rubrica ordinata completa di foto ID! / © ANDROIDPIT
Sync.ME - Caller ID & Block Install on Google Play

Pure Contact: partite da zero ed ottenete una rubrica su misura

Pure Contact non è altro che una tela bianca sulla quale potrete cominciare a costruire la vostra rubrica ideale. Non fatevi spaventare dalla pagina bianca, fate un respiro profondo, selezionate il simbolo + e cominciate ad inserire i contatti con i quali interagite di più. A questo punto, non dovete fare altro che configurare, tramite il menu a tendina in alto a sinistra, le diverse azioni da assegnare ai gesti disponibili. 

Potrete, ad esempio, eseguire uno swipe verso l’alto per chiamare e uno in basso per mandare sms, chattare su WhatsApp o inviare email. L’idea è molto semplice, ma tutto funziona perfettamente e senza intoppi. Basta inserire un contatto, assegnare lo swipe nelle impostazioni e disporre di una rubrica studiata secondi i vostri gusti e usi.

pure contact
Create la vostra rubrica ideale partendo da zero! / © ANDROIDPIT
PureContact Install on Google Play

Contacts+: la semplicità prima di tutto

Se vi siete stufati della vostra rubrica, ma non volete qualcosa di moderno e non vi importa nulla di swipe e di bolle a scomparsa, allora Contacts+ offre uno stile classico per gestire i contatti al meglio. Una delle migliori app in grado di aggiungere funzioni alla vostra rubrica senza stravolgerla completamente.

L’applicazione offre un servizio di sincronizzazione efficiente e permette di bloccare facilmente messaggi di spam. Inoltre, se avete paura di perdere sms e registro delle chiamate, Contacts + mette a disposizione la possibilità di effettuare un backup dei dati in qualsiasi momento. Nonostante sia un servizio senza troppe funzioni avanzate, potrete personalizzarlo come meglio credete, cambiando temi e configurandolo secondo le vostre esigenze.

contacts plus
Una rubrica semplice e funzionale! / © ANDROIDPIT
Contacts+ | Rubrica & Telefono Install on Google Play

Soddisfatti della vostra nuova rubrica? Conoscete app ancora più funzionali?

3 Commenti

Commenta la notizia:
  • A volte è meglio non mettere la foto del contatto soprattutto se vicino a noi ci sono curiosi e riceviamo chiamate riservate

    • Hai ragione, poi molto dipende dalla foto del contatto! :)

      • Giusto, si potrebbe usare per esempio una foto che a noi fa capire chi è. TI racconto un aneddoto plausibile. Se avessi il tuo numero di telefono con la tua foto, se tu mi chiami, i miei vicini di posto iniziano a dire frasi del tipo, bella, chi è la tua ragazza ? Insomma curiosità che danno fastidio perché espresse con immaginazioni molto limitate. Non metterei mai una visivamente eccessiva

71 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK