Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

In dolce attesa? Ecco alcune applicazioni che vi aiuteranno durante la gravidanza

Controllare l'aumento di peso, calcolare la data di nascita, controllare i progressi del bambino o semplicemente registrare gli appuntamenti medici mancanti sono alcune delle azioni che le future mamme devono adempiere. Sono un sacco di faccende in così poco tempo. Tuttavia, le nuove tecnologie hanno rivoluzionato e contribuito a svolgere questi compiti in modo semplice grazie allo sviluppo di applicazioni per il vostro smartphone.

La mia gravidanza e il mio bambino giorno per giorno: Monitoraggio quotidiano

La prima applicazione che vado a presentarvi è purtroppo disponibile solamente in lingua inglese ma vale la pena comunque darle un'occhiata. Gratuita per iPhone e dispositivi Android, permette alle donne incinte di seguire l'evoluzione della gravidanza grazie alle informazioni quotidiane che offre, alle immagini interattive e ai video 3D forniti da questa applicazione a seconda della fase di gravidanza. Include anche una guida nutrizionale per la gestione del peso durante la gravidanza, qualcosa che le future mamme apprezzeranno molto.

embarazo
Il miglior alleato per controllare la gravidanza sarà il tuo smartphone. / © Es Más Vida

Gravidanza +: informazioni mediche a portata di mano

Questa applicazione offre, oltre ai progressi quotidiani del bambino, informazioni mediche per le mamme. Con questa app gratuita per dispositivi Android, le donne possono controllare in dettaglio gli aspetti più importanti della loro gravidanza. Fornisce anche informazioni dettagliate sui giorni rimanenti per il parto e permette di registrare gli appuntamenti medici, scrivere domande, l'evoluzione del peso del bambino e la dimensione... Come se questo non bastasse, vi dà la possibilità di caricare le immagini dalle ecografie per avere il primo album di ricordi del vostro bambino.

iMamma ®: strumenti pratici di tutti i tipi

iMamma è un'applicazione mobile gratuita disponibile per aiutare e accompagnare le gestanti durante i nove mesi di gravidanza. Offre, oltre a spettacolari animazioni 3D che mostrano come il bambino cresce settimana dopo settimana, una serie di strumenti pratici e divertenti per seguire questa fase della vostra vita.

Utilizzereste un'applicazione per aiutarvi in alcuni compiti durante i nove mesi di gravidanza?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati