Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
6 min per leggere 19 Condivisioni 1 Commento

Le migliori app per organizzare un'impeccabile festa di fine anno!

State pensando di organizzare una festa in casa per festeggiare il vostro compleanno o l'arrivo del 2016 insieme ai vostri amici? Da dove iniziare? Una volta scelto il tema della festa dovrete stilare una lista degli invitati, mandare gli inviti e pensare a musica, luci e bevande per i vostri ospiti.

Ma non preoccupatevi, pensare a tutti i dettagli per riuscire ad organizzare una festa indimenticabile potrebbe rivelarsi più semplice di quanto possa sembrare. Afferrate il vostro dispositivo Android e preparatevi a scaricare 6 applicazioni che svolgeranno tutto il lavoro per voi!

AndroidPIT new year resolutions 0025
Non dimenticatevi di addobbare casa! / © ANDROIDPIT

Disco Light LED Flashlight: per creare la giusta atmosfera

Per prima cosa occorre creare la giusta atmosfera giocando un po' con le luci. Volete creare un effetto disco in salotto? Con Disco Light potete gestire il LED del vostro smartphone Android in modo da ricreare gli effetti luce di una vera discoteca tra le pareti di casa! Si tratta di un'app che potrete scaricare gratuitamente sul vostro dispositivo e che, in modo molto semplice, vi permetterà di giocare un po' con gli effetti luce. 

Piazzate il dispositivo in una posizione strategica e divertitevi ad impostare l'effetto che più preferite: dalla palla da discoteca, al riflettore, alla torcia, all'effetto SOS con il codice morse, alla sirena della polizia. Cliccando sull'icona dell'omino danzante e shakerando il dispositivo potrete inoltre sfruttare l'alternarsi di luci diverse mentre vi dimenate nel bel mezzo della pista. Attraverso il menu delle impsotazioni potrete regolare la velocità della luce stroboscopica e gestire i colori delle diverse modalità disponibili. Utilizzate l'app con intelligenza evitando il contatto diretto con gli occhi.

DiscoLight
Create la giusta atmosfera con Disco Light! / © ANDROIDPIT
Disco Light™ LED Torcia Install on Google Play

Bass Boster: che la musica abbia inizio

Senza né musica, né cassa che picchia non si va da nessuna parte! Ma come rendere un dispositivo Android più efficiente sotto l’aspetto audio? Esistono alcune app in grado di migliorare i bassi ed alzare il volume dello smartphone o tablet. Certo, non vi promettiamo miracoli ma con Bass Boster riuscirete quanto meno ad andare oltre le impostazioni di default del vostro disposivo.

Bass Boster è utile per regolare i bassi ed il volume, ma ad una condizione: dovrete utilizzare Google Play Musica o un altro lettore musicale compatibile con questo servizio (li trovate specificati sul sito ufficiale del produttore). Scaricate l’app, lanciate Get Lucky ed aprite Bass Boster per godere appieno della vostra musica. Bass Boster è compatibile con Android 2.3 Gingerbread o superiori. Per evitare di consumare troppa batteria, accedete al menu delle impostazioni di Bass Boster e disattivate l'opzione Update every 10 seconds.

Se Bass Boster non dovesse rendere giustizia alle vostre hit musicali affidatevi ai trucchi ed alle app specificate negli articoli dedicati: 

Bass Boster
Fate vibrare le casse (vicini permettendo!) / © ANDROIDPIT
Bass Booster Install on Google Play

My Cocktail Bar e Cocktail Flow: il barman in casa

Per non lasciare a secco i vostri invitati dovrete far scorta di birre e bibite ma, ad una festa che si rispetti, ci si aspetta anche qualche buon cocktail da sorseggiare in compagnia. Android pensa davvero a tutto e rende disponibili sul Play Store diverse app ben fatte e semplici da usare, che vi permetteranno di creare originali cocktail utilizzando gli ingredienti che avete in casa. 

Con My Cocktail Bar dovrete spostarvi da un tab all'altro selezionado prima su Manage bar shelf gli ingredienti che avete a disposizione. Successivamente su My cocktails l'app vi mostrerà i cocktail che potete creare utilizzando ciò che avete in frigo e, sotto, una lista di cocktail che potrete creare procurandovi qualche ingrediente aggiuntivo. Su All cocktail potrete scorrere tra invitanti bevande e, cliccandoci sopra, potrete leggere ingredienti e procedura de seguire per realizzarli. L'unica pecca: l'app è interamente in ingelse ma facile da utilizzare.

Cocktails apps
My Cocktai lBar a sinistra, Cocktail Flow a destra! / © ANDROIDPIT

Nel caso in cui preferiate affidarvi ad un'app in italiano vi consigliamo di scaricare Cocktail Flow. L'app, in una grafica più colorata e accattivante di My Cocktail Bar, permette di scegliere i cocktail per categoria e mostra la preparazione passo dopo passo. Potrete inoltre affidarvi alla funzione Bar per selezionare alcool e liquori a disposizione e cliccate su Mixer per scoprire cosa il barman vi consiglia di preprare! E se i cocktail non fanno per voi, affidatevi alle migliori app dedicate agli amanti del vino:

Cocktail Flow - Drink Recipes Install on Google Play Il Mio Cocktail Bar Install on Google Play

Giallo Zafferano e simili: anche la pancia vuole la sua parte

A furia di scatenarsi sulla pista da ballo i vostri ospiti inizieranno a non accontentarsi più delle patatine e dei poc-corn in busta. Non fatevi cogliere impreparati e create qualche semplice e veloce manicaretto da offrire agli invitati. Non siete pratici in cucina? Non vi viene in mente nulla di originale e veloce al di fuori di due spaghi aglio olio e peperoncino?

Nessun problema, anche in questo caso abbiamo per voi alcune app dedicate che vi aiuteranno a gestire la situazione al meglio. Giallo Zafferano è una tra le più conosciute ed amate da tutti coloro che vogliono, o devono, mettersi ai fornelli. Con 2500 ricette, alcune disponibili in formato video, troverete sicuramente un piatto veloce in grado di tenere a bada i vostri amici. Se Giallo Zafferano non vi soddisfa, affidatevi a Gustissimo o alle altre app che abbiamo selezionato per voi:

ANDROIDPIT shutterstock COOKING
Cosa avete in mente di cucinare stasera? / © ANDRODPIT, Shutterstock

Affidatevi ai migliori GPS per guidare i vostri invitati

Luci, musica e drink sono sistemati. Ora manca l'elemento più importante della festa, gli invitati. Molti di loro sapranno già come raggiungere casa vostra ma per i meno esperti che hanno difficoltà a raggiungere nuove destinazioni senza prima aver vagato attorno allo stesso punto per almeno mezz'ora, è consigliabile affidarsi ad un GPS.

Sul Play Store sono tanti i servizi dedicati messi a disposizione ed è per questo che abbiamo deciso di selezionare per voi solo i migliori, gratuiti e utilizzabili anche offline. Fornite l'indirizzo di casa ai vostri amici e consigliate loro di scaricare una di queste app prima di uscire di casa:

androidpit google maps gps 4
Affidatevi ai migliori GPS Android per far arrivare puntuali gli invitati alla festa! / © ANDROIDPIT

Sober App: la sicurezza al primo posto

Purtroppo non esiste ancora un etilometro perfetto e preciso al 100% in quel di Android, ma esistono app che possono rivelarsi utili per capire se avete alzato troppo il gomito. Con Sober app vi basterà selezionare il vostro sesso e peso e cliccare su Add Drink per specificare quali drink avete ingerito specificando inoltre l'ora.

Cliccate ora su Can I drive e l'app vi illuminerà sul verdetto finalmete fornendovi i dati relativi al vostro tasso alcolico ed i limiti consentiti nel Paese in cui vi trovate. Se il vostro tasso alcolemico dovesse essere troppo elevato per mettervi alla guida, l'app vi segnalerà il tempo di attesa approssimativo che dovrà trascorrere prima che possiate mettervi alla guida. Se invece avete fatto i bravi e volete concedervi un altro bicchiere della staffa prima di tornare a casa cliccate su Drink More per scoprire la quantità di alcol che vi potete permettere per non mettere a rischio la vostra vita e quella degli altri. 

SoberApp
Divertitevi senza mettere a rischio la vostra vita e quella degli altri! / © ANDROIDPIT
SoberApp - Alcohol Calculator Install on Google Play

Ora siete pronti per organizzare una festa degna di essere chiamata tale. Quali altre app inserireste in questa lista?

1 Commento

Commenta la notizia:
  • Per quanto abbia già espresso il mio punto di vista su Halloween non posso non esprimere adesso il mio apprezzamento per l'articolo, le app sul volume e sui led che hai descritto sono davvero delle ottime trovate che possono avere un'utilità anche in altre situazioni, inoltre le applicazioni per i cocktail e le ricette, sono applicazioni che hanno una forte utilità soprattutto se consideriamo il grandissimo successo che hanno avuto i programmi di cucina fino a pochi mesi fa. Una sola trovo molto utile ma non per me. Sober App, la scaricherò e la userò, ripeto non io perché sono completamente astemio e bere 50 ml di vino con gradazione alcolica del 10% mi procura già un forte capogiro, vampate di calore e necessità di sedermi. Insomma basta l'odore. Però la trovo utile, certo se da un lato gli sviluppatori non possono assumersi la responsabilità di dire ad una persona che è sobria e può stare al volante, è altrettanto vero che può essere usata come termine di paragone, anche se in caso di dubbio, è sempre meglio lasciare la guida a chi è completamente sobrio :)

19 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK