Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
236 Condivisioni 31 Commenti

Le migliori app per scaricare musica gratis su Android

Uno dei vantaggi di possedere uno smartphone è la possibilità di avere tutta la musica che vogliamo a portata di mano, e di tasca (a meno che abbiate un phablet). Ci sono molte applicazioni che offrono servizi di musica in streaming e offline, ma se quello che vi interessa è ottenere una vostra biblioteca musicale fornitissima e ricca di file in formato MP3, allora siete finiti sull'articolo giusto.

Preoccupati per la legalità della cosa? Tranquilli, esistono applicazioni gratuite nel Play Store, che permettono di scaricare musica gratis su Android e di ascoltarla in qualsiasi momento, anche offline, senza stress né costi aggiuntivi. Pronti ad avviare il download? 

music smartphone headphones
Scaricate le vostre hit musicali preferite in formato MP3 con le migliori app! / © ANDROIDPIT

4Shared Music: grandi classici e gruppi emergenti

4Shared Music offre una libreria musicale enorme disponibile gratuitamente. Circa 6 milioni di brani, per l'esattezza. L'applicazione vi permetterà di cercare i titoli che vi interessano all'interno del database e di filtrare i risultati per ottenere esclusivamente file in formato MP3. Le canzoni scaricate verranno salvate automaticamente nei 15GB di spazio disponibile in cloud, ma potranno essere ascoltate anche senza connessione ad internet. Volendo, potrete aggiungere i vostri brandi alla stessa cartella di cloud per ottenere una playlist unica.

Un'app perfetta per ritrovare i grandi classici, i brani che non sono più legati a copyright e le canzoni di artisti meno conosciuti o di band emergenti. L'interfaccia non è delle più moderne, ma è facile da navigare e leggera sul vostro Android.

androidpit free music apps 05
4Share Music: un vasto database di musica gratis a disposizione. / © ANDROIDPIT

RockMyRun: per i più attivi fisicamente

RockMyRun vi permetterà di scaricare musica gratis sul vostro smartphone o salvarla in cache per ascoltarla comodamente in qualsiasi momento, anche in assenza di connessione. Non troverete singoli brani su quest'app, ma playlist create da diversi DJ.

Principalmente dedicata a chi in palestra o a casa sul tappetino di yoga ha bisogno del ritmo giusto per darsi la carica, l'app permette, grazie al riconoscimento del battito cardiaco, di cambiare automaticamente playlist a seconda dell'esercizio fisico che state affrontando. Se passate da un'attività di cardio allo stretching, noterete un netto rallentamento del ritmo nelle vostre orecchie. 

androidpit free music apps 02
Cercate il genere che fa per voi e scaricate la playlist che vi piace di più! / © ANDROIDPIT
RockMyRun - Best Workout Music Install on Google Play

Palco MP3: musica alternativa...brasiliana

Paco MP3 è una piattaforma gratuita dedicata a musicisti indipendenti brasiliani e alla diffusione della loro musica in tutto il mondo e, al momento, conta più di 100 mila artisti appartenenti ai generi musicali più svariati. Utilizzando quest'app avrete la possibilità di ascoltare in streaming diverse stazioni radio, creare le vostre playlist e scaricare i brani che vi piacciono di più sullo smartphone, per poterli ascoltare anche in un bunker antiatomico (non si sa mai). 

Certo non troverete brani di David Bowie o di Madonna, ma potrete scoprire nuovi ritmi latinoamericani e dilettarvi in qualche passo di samba, bossa nova, hip hop o elettronica, senza spendere un centesimo.

palco mp3
 Migliaia di artisti indipendenti a portata di touch! / © ANDROIDPIT
Palco MP3 Install on Google Play

Advanced Download manager: il re del download

Advanced Download Manager vi permetterà di scaricare canzoni contemporaneamente, inclusi formati MP3 ed MP4. Offre una serie di impostazioni che permettono la personalizzazione del download di file, tra questi anche la velocità di download (per non sprecare troppi dati) ed il numero di download effettuati contemporaneamente. Con quest'app scaricherete file alla velocità della luce. 

Il browser in-app purtroppo non facilita la ricerca di brani come dovrebbe, ma una volta che capirete come navigare l'interfaccia e che riuscirete a trovare il brano che vi interessa, rimarrete piacevolmente sorpresi dalle potenzialità dell'app. Una deglle migliori app per scaricare musica gratis su Android!

androidpit free music apps 05
Advanced Download Manager vi aiuterà a trovare brani in formato MP3!  / © ANDROIDPIT
Advanced Download Manager Install on Google Play

Audials Radio: la soluzione a tutti i vostri problemi

Più che un'applicazione in grado di offrirvi musica brasiliana o brani classici ormai passati di moda, cercate un servizio che vi permetta di ottenere tutte le ultime hit del momento sul vostro Android, offline, senza sganciare un soldo, e possibilmente senza incorrere in multe o arresti improvvisi (parlo di quelli che involvono manette e galera). Troppo bello per essere vero?

Se siete disposti a spendere 4,90 euro, vi assicuro che Audials Radio Pro è tutto ciò di cui avete sempre sognato. Si tratta di un servizio che permette di registrare i brani di tantissimi artisti diversi, anche attuali, e di avere i file audio sempre pronti ad essere ascoltati. La versione gratuita offre meno optional, ma vi darà un'idea di come funziona il servizio e vi permetterà di capire se si tratta di ciò che stavate cercando.

audials teaser
L'app che avete sempre sognato!  / © AndroidPIT/Audials Radio
Audials Radio Pro Install on Google Play

Grazie a queste app potrete finalmente andare in giro per la città o rilassarvi sul divano di casa con della buona musica nelle orecchie, senza dovervi preoccupare di collegare il dispositivo al pc o alla rete WIFI. Conoscete altre app utili per scaricare musica MP3 gratis ed ascoltarla offline? Condividetele con noi!

31 Commenti

Commenta la notizia:
  • ByLink di M.i.P. studio permette di convertire e scaricare musica da Youtube, Shazam, SoundHound, ...
    Basta andare su mipstudioblog.wordpress.com/2016/04/16/bylink-music-tube/

  • Bell'articolo. Se volete scaricare musica gratis su qualunque dispositivo android e iphone senza nemmeno installare app, date un occhio a questo articolo! www.dottinformatica.it/scaricare-musica-gratis-pc-android-iphone-ipad/

  • Complimenti per la guida :)

    In un mio articolo ho trattato un argomento simile. Spero che possa interessare:

    www.menteinformatica.it/scaricare-musica-da-youtube-la-guida-completa/

  • Ma al posto di usare applicazioni usate questo sito, potete scaricare intere playlist di Spotify con un paio di click! E la qualità è molto meglio che i soliti convertitori Youtube -> Mp3
    musicforyou.ga

  • Grazie per l'informazione. È inoltre possibile utilizzare beemp3s e Jamendo per scaricare MP3 gratuitamente. Ho seguito questa guida per scaricare musica da Samsung: www.apowersoft.it/scaricare-mp3-per-android.html.

  • mai provato snaptube? permette di scaricare in maniera rapida e in vari formati.

  • Shazamusic downloader, la dovete cercare su internet perche' è un'applicazione apk, scarica tutta la musica che vuoi e la salva automaticamente nel tuo lettore musicale, io la uso da molto tempo, e non mi ha dato mai problemi www.andysofts.com andate su questo sito e lo potete scaricare tranquillamente, ovviamente dovete mettere la spunta su origini sconosciute sulle impostazioni del vostro smartphone.

  • Vi consiglio due app molto utili a questo scopo. La prima è tubemate (app che usa youtube come fonte per i video) unita all app mp3 video converter (scaricabile dal proprio store) permette di scaricare l intero video della canzone ma anche direttamente il file audio. Tubemate va scaricato l app da google sullo store uptodown. La seconda app è 4shared music che trova il 99% delle canzoni ed è scaricabile dal proprio store. Vi consiglio vivamente tubemate e mp3 video converter perché sono leggere e da esse si possono scaricare non solo canzoni ma anche video di youtuber perche tubemate usa,come ho detto prima,youtube come piattaforma. Se trovo qualche altra app ve la inserirò in un prossimo commento

  • Io la scarico da YouTube la musica con YouTube mp3, un servizio online che trasforma video in formato mp3.

  • videoder è la migliore

  • non capisco il senso di questa page dato che sul play store non riesco a trovarne una....

    • Certe app non le troverai mai su App Store ma su Aptoide. Ti consiglio d scaricatelo e poi ti si aprirà il mondo ha ha ha. Su aptoide scaricati TUBEMATE e MP3 VIDEO CONVERTER.. con queste sei a posto

  • Ragazzi mediariver il migliore

  • Una vecchia versione di simple mp3 downloader. Interfaccia spartana e sfondo nero. Niente fronzoli. Ma ne trova il 99,9 %. Ha un po' di pubblicità ma per nulla invasiva. Ha un'icona nera con la notina blu e un'etichetta rossa in basso a destra con scritto "new". Non si trova facilmente su play store e ci sono diverse imitazioni ma si rischia di infilare un malware nel telefono oltre ad avere fastidiosi e continui popup. E ovviamente un'app che di musica buona non ne trova nemmeno a pagarla...

    • E' da giorni che la cerco, causa cambio telefono. Ho provato anche a cercare tra le app installate salvate nell'account google ma non la trovo. Se conosci il link diretto per il playstore o anche un sito contenente l'apk, potresti postarlo?

      • Ok. Trovata piu o meno. Hanno tolto la sottofinestra library. Ma credo sia lei. A trovare trova ahahahah. Questo è il link per chi voglia scaricarla: supercloud-song-mp3-downloader.en.uptodown.com/android/download

    • Rosa 1-gen-2016 Link al commento

      io lo avevo ho riformattato il tel e l'ho perso,non riesco a trovarlo più =(

  • la versione vecchia di Music maniac esiste ancora e funziona comunque egregiamente. se con un po' di pazienza la si cerca si può trovare con facilità

  • io uso music paradise pro.
    e un app che permette di ascoltare la canzone e in seguito scaricarla.
    con questo nome ci sono molte app ma la migliore e quella dove l'icona e una nuvoletta con 4 ondine, li ci sono tutte le canzoni che volete.
    ve la consoglio

  • parziale risposta per aurora .se ti è capitato di scaricare tunee il tuo smart adesso è impestato da una di quelle schifezze che ti cambiano il tuo motore di ricerca da google a
    www.searchmobileonline.com e che non è riconosciuto dai normali antivirus non essendo classificato come tale e dal quale è possibile venirne fuori solo con un reset ... al quale mi sto accingendo . un grazie di cuore a chi ha postato questa classifica delle sue preferenze sottolineando che tunee era la migliore secondo lei ^!^..... per inciso fa anche schifo come app

Mostra tutti i commenti

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK