Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Le migliori app Android offline: per sopravvivere senza internet!

Le migliori app Android offline: per sopravvivere senza internet!

Grazie allo smartphone siete perennemente connessi e andate nel panico quando finite il piano dati o vi trovate in un posto dove non c'è campo. Il primo step è quello di ammettere la vostra dipendenza da internet, il secondo è di ignorarla ed il terzo, il più utile, è quello di installare le migliori app Android disponibili anche offline. Dal servizio meteo offline più intuitivo al GPS internet-free più efficiente, ecco le migliori app Android da utilizzare anche senza copertura di rete!

Pocket: la migliore app per salvare contenuti

Pocket è una delle migliori app, completamente gratuite, presenti sul Play Store. Ma che tipo di servizio fornisce? Con questo strumento potrete salvare immagini, siti web, articoli ed ogni altro tipo di contenuto, per potervi accedere in un secondo momento anche senza connessione ad internet.

State navigando sul web la mattina in casa mentre vi preparate per andare al lavoro, quando ecco che scovate un articolo interessante. Non avete tempo di leggerlo subito? Salvatelo su Pocket e godetevelo con tutta calma in treno, senza consumare MB del pacchetto dati. Per salvare contenuti offline su Pocket non dovete fare altro che sfruttare l'opzione di condivisione e scegliere Aggiungi a Pocket, l'app raccoglierà tutti gli articoli salvati sulla schermata principale, pronti ad essere letti. 

Clicca o tocca le immagini per ingrandirle


© AndroidPIT

© AndroidPIT

© AndroidPIT
Condividi con... Pocket!

Maps.me: il migliore GPS offline

Facile da usare, completa e dall'interfaccia attraente, Maps.me vi riporterà sulla retta via anche quando il vostro piano dati sarà agli sgoccioli. Con questo GPS offline potrete scaricare mappe dettagliate di qualsiasi Paese del mondo, ottenere indicazioni stradali precise e scovare i punti di interesse nelle vicinanze. Connessione ad internet? Mai stata più inutile. 

Grazie al design in stile Material non farete alcuno sforzo ad orientarvi tra le funzioni essenziali, vi basterà accedere alle impostazioni dell'app, scegliere l'opzione Scarica mappe e selezionare il Paese e la città che vi interessa. In qualsiasi momento ritroverete le mappe salvate offline seguendo lo stesso percorso e selezionando la voce Scaricate dal menu.

Clicca o tocca le immagini per ingrandirle


© AndroidPIT

© AndroidPIT

© AndroidPIT
Per non perdere mai la retta via!

Spotify: la migliore app per ascoltare musica offline

Non solo l'app di Spotify vi permetterà di accedere a milioni di brani, ma potrete configurarla in modo tale che sincronizzi le vostre playlist in background, mettendo a vostra disposizione offline automaticamente tutta la vostra musica preferita. Paura di intasare la memoria interna dello smartphone? Salvate i brani direttamente sulla scheda SD grazie alla funzione dedicata.

Sarebbe troppo perfetto per essere tutto completamente gratuito, ma la versione Premium di Spotify, quella che rende possibile l'ascolto di musica offline, merita almeno di essere provata. Costa 9,99 euro al mese e per i primi 30 giorni di utilizzo è completamente gratuita. 

Clicca o tocca le immagini per ingrandirle


© AndroidPIT

© AndroidPIT

© AndroidPIT
La vostra musica preferita, sempre in tasca.

Google Traduttore: Migliore app per tradurre frasi offline:

Più che di un dizionario avete bisogno di un traduttore simultaneo per quando viaggiate all'estero e non riuscite a decifrare i menu dei ristoranti, le indicazioni stradali o le didascalie che accompagnano le opere d'arte nei musei? Se non lo avete tra le app preinstallate, munitevi di Google Traduttore, il servizio più completo, aggiornato e facile da utilizzare del suo genere. 

Con più di 90 lingue a disposizione non avrete più problemi all'estero, vi basterà scegliere lingua d'origine, lingua nella quale desiderate tradurre, inserire la parola o la frase nella sezione dedicata e dare il via alla ricerca. L'icona del microfono vi permetterà di perfezionare la pronuncia, mentre quella a forma di fotocamera vi faciliterà la vita traducendo testi in tempo reale, tramite la fotocamera del vostro smartphone. Tutto disponibile offline a patto che abbiate scaricato prima i pacchetti dati della lingua che vi interessa. 

Clicca o tocca le immagini per ingrandirle


© AndroidPIT

© AndroidPIT

© AndroidPIT
Disponibile in 26 lingue, la traduzione tramite fotocamera vi permetterà di viaggiare senza problemi.

Dizionario italiano - Offline: 61000 parole sempre con voi

Se fate un genere di lavoro che comprende lettura, comprensione e/o scrittura di testi, se siete studenti o appassionati lettori, un dizionario completo sempre a portata di mano potrebbe fare al caso vostro!

Con Dizionario italiano - Offline non dovrete fare altro che aprire l'app una volta online ed, in seguito, semplicemente digitando nella barra di ricerca la parola il cui significato vi sfugge otterrete definizioni ed esempi pratici del suo utilizzo. Comoda, leggera e sempre a portata di touch.

Clicca o tocca le immagini per ingrandirle


© AndroidPIT

© AndroidPIT

© AndroidPIT
Un'applicazione semplice ma davvero ben realizzata.

Quale app offline non può mancare sul vostro smartphone quando viaggiate?

Articoli consigliati

9 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Le mappe c'erano già ed anche i dizionari, le altre cose sembrano un po' più nuove


  •   10
    Utente disattivato 17 mar 2016 Link al commento

    ma mi pare che su sto sito, senza fare riferimento a nessuno in particolare si pubblicano cose senza sapere di che cosa si sta parlando, a volte.


  • Google Traduttore Non usatelo:DICE CAVOLATE ASSURDE


    • Lo si deve usare con parsimonia. Ma se si sa l'inglese, si usa con Wordrefence o Oxford Dictionary of English, può essere utile per accorciare i tempi quando si svolgono traduzioni.

      Logicamente non riconosce il contesto e molti phrasal verb. In sostanza ti da una bozza da risistemare al meglio. Se la gente traduce canzoni in slang americano o non sistema il testo tradotto, ovviamente il risultato sarà senza senso (=


  • Ciao Tomaso.
    Ma... "Le migliori app Android utilizzabili offline da avere sempre a portata di mano!" e poi metti Gmaps dicendo che non si possono più salvare le mappe offline... proprio non l'ho capita! :-)

    P.S. Quando passerete a Disqus... dai!!


    • hai ragione, conta che avevo scritto questo articolo più di un anno fa... adesso lo abbiamo aggiornato e ripubblicato, alla prossima toglieremo Gmaps, aspettiamo perché magari rimettono la funzione offline, poi non è stata rimossa in tutte le versioni (=

      Per Disqus, provo a chiedere, perché non dipende da me :(

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica