Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
31 Condivisioni 3 Commenti

Le migliori batterie portatili: quale comprare per il vostro smartphone Android?

Indispensabili se si utilizza spesso il GPS, se si effettuano molte chiamate, se si va a passeggio in cerca di Pokémon e, in generale, se si utilizza in modo intensivo un qualsiasi dispositivo. Le batterie portatili offrono un supporto importante per i nostri smartphone. Ne esistono di vari tipi, con capacità e dimensioni diverse, ed in questo articolo vi presentiamo le migliori disponibili sul mercato. 

Le batterie esterne presenti in questo articolo possono essere tutte acquistate su Amazon e, alcune di esse, mostrano delle ottime recensioni da parte degli utenti. Abbiamo chiesto ai brand produttori di inviarci in redazione alcuni di questi dispoisitivi in modo da poterli testare a dovere.

Tronsmart Presto PBT 12: USB di Tipo C e 12000 mAh

Avete uno smartphone con port USB di Tipo C? Tronsmart Presto è la batteria esterna che fa al vaso vostro. Durante il nostro test è riuscita a convincerci: con un'intensità di 2,5 ampere, è riuscita a caricare il Nexus 6P e la sua batteria di 3450 mAh in 80 minuti. In termini di potenza, riesce a raggiungere i 15 watt.

La tecnologia Quick Charge 3.0 vi permetterà di ricaricare il vostro smartphone in modo rapido. Gli altri dispositivi verranno caricati ad un'intensità di circa 1,3 ampere. Purtroppo nella confezione non è incluso un cavo da Tipo C a Tipo C.

Sfruttate l'offerta per acquistare la batteria esterna Tronsmart Presto ad un prezzo scontato (4 euro in meno) utilizzando questo codice promozionale: NWJ33EUD.

AndroidPIT Tronsmart Presto
Tipo-C o Quick Charge? Questa batteria vi permetterà di sfruttare entrambe le tecnologie! © AndroidPIT

Choetech B617Q : Tipo-C, Lightning e 10400 mAh

Il vostro Android dispone di un port micro-A? La batteria esterna Choetech vi permetterà allora di caricare il vostro dispositivo più velocemente rispetto alla Tronsmart. La Choetech supporta la Quick Charge 3.0, 2.0 e 1.0. Solo il primo port consente di sfruttare la ricarica rapida.

Choetech supporta inoltre la ricarica di dispositivi con USB di Tipo C e, nella confezione d'acquisto, troverete un cavo da Tipo A a Tipo C. La particolarità di questa batteria esterna? Permette di utilizzare anche un cavo Lightning.

AndroidPIT CHOETECH Quick Charge
Choetech offre due ingressi, uno Lightning ed uno Micro USB. © AndroidPIT

Tizi Flachmann Express EQ21417: 4000 mAh

Potrebbe non sembrarlo dall'immagine ma Tizi Flachmann Express è una batteria esterna compatta che vi permetterà di caricare velocemente il vostro dispositivo. A toglierci ogni dubbio, il nome Express in bella vista che fa riferimento ad una carica che può raggiungere fino a 2,1 ampere.

Abbiamo ricaricato il Nexus 6P con 1,3 ampere. La batteria esterna Tizi Flachmann Express pesa 112 grammi ed è più piccola di un Samsung Galaxy S7

AndroidPIT equinux tizi Flachmann Express
Compatta e veloce! © AndroidPIT

Anker SoundCore Sport XL: impermeabile e con speaker integrato

Una delle marche più importanti in questo settore, che vanta diversi modelli tra i più venduti sul mercato. Il SoundCore, come il nome suggerisce, integra un altoparlante Bluetooth ed è inoltre impermeabile. Purtroppo la qualità audio non è ai livelli del SoundCore 7909 che però non consente di caricare lo smartphone.

Questa batteria esterna promette un flusso di 1 ampere e ci ha permesso di caricare il nostro Nexus 6P (sì, sempre lui) a 1,1 ampere mentre ascoltavamo le canzoni di Toto. La SoundCore Sport XL, come precisato sopra, offre inoltre la certificazione IP67 che la protegge da acqua e polvere. Anker assicura inoltre una certa resitenza agli urti e, dopo aver fatto cadere la batteria diverse volte da un'altezza di circa un metro, possiamo confermare che nessuna traccia è presente sul dispositivo.

AndroidPIT Anker SoundCore Sport XL
Resistente, impermeabile e adatta agli amanti della musica! © AndroidPIT

Conclusione

La Tronsmart Presto è la migliore batteria esterna che abbiamo testato, soprattutto quando la si utilizza per caricare uno smartphone con USB di Tipo C. La Flachmann Express è quella che vi consigliamo di scegliere se siete alla ricerca di un dispositivo compatto che non rinuncia ad un grossa capacità. 

Prima di acquistare una batteria esterna ricordatevi di prestare attenzione ai mAh supportati e di fare una stima del numero di cicli di ricarica. Aggiorneremo in futuro questo articolo inserendo nuove batterie removibili. Nel frattempo avete delle batterie esterne da suggerirci?

3 Commenti

Commenta la notizia:
  • Io ho semplicemente preso le batterie del mio vecchio portatile, comprato un molto economico circuito di protezione (1€) e un booster (1€) ed ora ho un power bank da 13200mAh che eroga fino a tre ah! Ingombrante ma eccezionale!

  • Luca 24-mar-2015 Link al commento

    io ho una easyaccda 10000 mAh (o almeno credo... quella arancione e nera su amazon) e mi trovo bene se non fosse che non è propriamente molto "portatile"; del resto ero consapevole di ciò quando l'ho presa, infatti powerbanks di grosso taglio non possono essere ultracompatti.

  • easyacc non è per niente male ;)

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK