Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

5 min per leggere Nessun commento

I migliori gadget Smart Home sotto i 100 euro

La cosiddetta Smart Home è una categoria fiorente dell'industria tecnologica del momento, con sempre più prodotti che arrivano sul mercato giorno dopo giorno. L'intelligenza artificiale e la connettività in questi dispositivi ci danno un assaggio del tipo di futuro che un tempo potevamo solo sognare. Non c'è modo di fermare l'Internet delle cose (IoT) e allo stesso tempo non è necessario investire un capitale per rendere la vostra casa smart!

Abbiamo messo assieme una lista dei migliori gadget Smart Home per meno di 100 euro. I prezzi indicati sono una media di quello che questi dispositivi costano sul mercato attuale. Se trovate un'offerta migliore in un negozio vicino a voi o online, non esitate a farcelo sapere!

Google Chromecast - 39 euro

Chromecast potrebbe essere l'articolo più economico di questa lista, ma è anche uno dei migliori. Google ha confezionato un sacco di bontà in questo piccolo pacchetto e la seconda generazione è migliore che mai. Google Chromecast trasforma essenzialmente una normale televisione in una TV intelligente. Basta collegarlo alla porta HDMI e alimentarlo via USB (da una presa di corrente o da una porta USB sul retro del televisore).

Il telefono diventa un telecomando per la vostra smart TV, permettendoti di accendere ai vostri contenuti preferiti da Netflix, YouTube, Spotify e molti altri. È possibile continuare ad utilizzare il telefono durante la riproduzione mentre Chromecast riceve i dati direttamente dal WIFI di casa, piuttosto che replicare ciò che si trova sullo schermo del telefono. Per questo prezzo, Chromecast è un salvavita da usare a casa o in viaggio.

chromecast
Chromecast di Google è una delle soluzioni SmartTV più economiche e semplici. / © Google

Google Home Mini - 59 euro

Google Home mini fa tutto quello che Google Home fa, ma per meno della metà del prezzo in un pacchetto molto più piccolo. Lo speaker domestico ha un aspetto molto più elegante e può integrarsi nel vostro arredamento in un modo che è più impercettibile del normale Google Home.

Naturalmente la qualità del suono è un po' compromessa dal fatto che è presente un singolo speaker rivolto verso l'alto ma se vi interessa davvero il suono premium probabilmente dovreste acquistare un dispositivo Sonos o Marshall. Potete anche lasciare il microfono permanentemente disattivato se siete preoccupati che Google si faccia troppo gli affari vostri.

Google Home Mini Tink Androidpit
Google Home Mini è abbastanza piccolo per adattarsi a qualsiasi casa. / © tink

Phillips Hue Starter Kit - 82 euro

Volete entrare nel mondo dell'illuminazione intelligente, ma con così tanti nuovi prodotti sul mercato, non sapete da dove cominciare? Uno starter kit di Phillips Hue potrebbe essere il prodotto perfetto! Per meno di 100 euro si ottengono tre lampadine, un interruttore da parete ed il bridge di cui avrete bisogno per collegare il tutto. È possibile automatizzare le luci perché sembri siate a casa anche se non lo siete ed è possibile regolare la temperatura del bianco.

Le lampadine possono diversi livelli di luminosità in modo da poter creare un ambiente di illuminazione per qualsiasi situazione, direttamente dall'applicazione Phillips Hue sul vostro smartphone. È inoltre possibile salvare le scene per diverse occasioni in modo da poter cambiare rapidamente la luce della stanza per adattarla all'ora del giorno o all'umore che si desidera creare.

AndroidPIT philips hue smart home smart lights 9464
Certo, le luci colorate fanno tutto un altro effetto... / © AndroidPIT

Philips Hue Lightstrip - 75 euro

Se le lampadine bianche non vi bastano (posso capirvi) oppure se disponete già di un bridge Philips Hue, perché non continuare la vostra avventura nel mondo dell'illuminazione smart con una bella striscia luminosa a LED colorata?

Questo prodotto della famiglia Hue è in grado di cambiare milioni di sfumature diverse ed è l'ideale per essere utilizzata sul retro del monitor del PC o di una TV. Grazie al software Philips potete sincronizzare la luce con i colori che sono visualizzati sullo schermo del vostro computer per un'esperienza immersiva totale.

PhilipsHueDealspit
È molto facile creare un'atmosfera adatta ad ogni film o situazione! / © Amazon.de

D-Link Videocamera di Sorveglianza Wireless - 83 euro

La sicurezza domestica è una questione importante, ma un tempo era riservata a coloro che potevano permettersi costose installazioni TVCC. Ora, grazie alla tecnologia attuale, tutta una serie di telecamere di sicurezza digitali stanno inondando il mercato e per meno di 100 euro potete portarvi a casa la D-Link DCS-5020L.

La telecamera ha un sensore di movimento in modo da registrare solo quando rileva dei movimenti nella vostra casa, cattura video HD in diretta e in streaming direttamente sul vostro telefono oltre ad avere anche la visione notturna.

AndroidPIT blink xt security camera 3952
Anche la videocamera di sicurezza Blink è una buona alternativa ma sfora il nostro budget! / © AndroidPIT by Irina Efremova

TP-Link Smart Wi-Fi Plug - 45 euro

Le prese intelligenti potrebbero sembrare un investimento piuttosto inutile. Pensavo così anche io, fino a quando ne ho comprata una. Alcune persone usano prese intelligenti per i dispositivi che potrebbero dimenticare di spegnere. Vi è mai capitato di uscire di casa e ricordarvi dopo un po' di aver lasciato accesa la stufetta in bagno? Ora non è più necessario correre a casa! 

Io uso la mia presa smart per l'impianto della mia chitarra. I miei amplificatori e pedali confluiscono in una presa di corrente che si trova dietro una libreria ed è difficile da raggiungere. Piuttosto che muovere i mobili per collegare il mio amplificatore e i pedali ogni volta che voglio suonare, accendo semplicemente la presa dal mio telefono, passando dal risparmio energetico all'amplificazione in pochi secondi.

Qual è il vostro dispositivo Smart Home preferito per meno di 100 euro? Se avete una raccomandazione per la nostra lista, fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati